Una coppia di anziani si trovava all’interno della propria auto con il loro cagnolino quando sono stati sorpresi da un tremendo temporale che ha causato l’allagamento delle strade.
La coppia in compagni del loro cagnolino si è quindi trovata incastrata tra la vita e la morte in una strada diventata come un torrente in piena senza la possibilità di riuscire ad uscire indenni da soli da quella situazione.
Uomo vede l’auto bloccata nell’acqua e interviene portando in salvo il cane e la coppia di anziani.
Città di Nuevo Léon, Messico spesso è la siccità a farla da padrone nelle are del Messico ma sono altrettanto frequenti temporali torrenziali in grado di allagare città intere ed è quello che è successo a Nuevo Léon.
Dopo una torrida estate infatti la città ha dovuto affrontare momenti drammatici quando una pioggia torrenziale si è abbattuta sulla città trasformando le strade in rapide e pericolose correnti.
Una coppia di anziani insieme al loro fedele amico a quattro zampe, si è ritrova intrappolata nella loro auto, tutti erano in pericolo di vita e se nessuno fosse intervenuto in loro aiuto probabilmente la situazione sarebbe degenerata.
Un vicino di casa di nome Chuy vedendo i due anziani in difficoltà non ha esitato di fronte al pericolo e ha deciso di intervenire, senza alcun indugio infatti nonostante la consapevolezza dei rischi anche per la sua vita l’uomo si è addentrato nell’acqua e armato solo di un martello si è diretto verso la vettura dove gli anziani e il povero cane erano bloccati.
Con la furia di chi sa che sta per vedere la situazione degenerare l’uomo legato solo con una corda per non farsi trascinare dalla corrente si è scagliato contro il finestrino posteriore dell’abitacolo e dopo svariati colpi è riuscito a rompere il vetro portando per primo in salvo il piccolo cagnolino.
L’intervento dell’uomo è stato provvidenziale, infatti l’abitacolo dell’automobile era già stato invaso dall’acqua e se non fosse intervenuto con prontezza e determinazioni gli occupanti della vettura sarebbero probabilmente annegati.
Il salvataggio è stato ripreso in video e successivamente postato sul social Tik Tok, dalla clip si nota infatti l’uomo che per primo porta via il cane e poi uno alla volta aiuta gli anziani a scendere dal veicolo.
@aureliorubioar inundación, se quedó el carro y vean lo que pasó 😥😥#lluviasfuertes #rescate #impresionantenaturaleza @Marty Gutierrez #heroesincapa #valientespresentes #fyp #viral #aureliorubio #nuevorigen
L’uomo ha salvato 3 vite comportandosi come un vero e proprio eroe la sua determinazione e il suo coraggio hanno fatto si che nonostante la drammaticità della situazione tutto andasse per il meglio