L’indifferenza è sicuramente una delle caratteristiche che negli ultimi tempi caratterizza le persone che vedendo persone o animali in difficoltà decidono di ignorarli.
Ed è quello che è accaduto ad un povero cucciolo abbandonato in strada ferito e completamente ricoperto di fango e immerso dall’immondizia, il povero cucciolo era logorato da un’infestazione di pulci e zecche.
Al giorno d’oggi sfortunatamente moltissime persone a causa di una vita frenetica e dei moltissimi impegni e pensieri che si hanno nell’arco della giornata ignorano completamente quello che gli accade intorno.
La storia di questo povero cagnolino ha inizio quando abbandonato in strada il piccolo si è ritrovato tra fango e spazzatura interamente ricoperto di parassiti senza nessuno che gli prestasse la minima attenzione.
La cosa più terrificante è che in realtà alcuni passanti avevano notato la sua presenza ma anziché aiutarlo si limitavano a scattargli delle foto e ad andare via.
Nella strada affollata di passanti che scattavano foto al piccolo è emersa una ragazza che vedendolo non è rimasta impassibile per la sua situazione e ha deciso di avvicinarsi a lui e prestare soccorso a quella piccola creatura indifesa.
Il primo pensiero della donna fu quello di contattare il DAR, un’organizzazione dedicata al salvataggio degli animali, e mentre era in attesa dell’arrivo dei soccorsi la donna è rimasta accanto al piccolo cercando di rassicurarlo con la sua presenza.
All’arrivo dei volontari la scena che gli si è prospettata davanti era il volto della donna segnato dalle lacrime per le atroci condizioni del piccolo. Con molta cautela i volontari iniziarono ad avvicinarsi al cucciolo portandolo in salvo ovviamente il cucciolo ha iniziato immediatamente un percorso di guarigione.
Il cucciolo malnutrito è stato rifocillato e lavato iniziando anche un processo per la rimozione delle zecche e di tutti gli altri parassiti , una volta guarito il cucciolo si spera che il cucciolo venga adottato e trovi una casa per sempre
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…