Alcuni contadini hanno bloccato il raccolto dopo aver notato la presenza di 5 gattini. Soli e piccoli, sono stati portati in salvo.
Protagonisti di questa bellissima storia sono alcuni braccianti agricoli. I contadini stavano lavorando nei campi come tutti i giorni. Ad un tratto però hanno fermato il raccolto a causa della presenza di 5 cuccioli di gatto che si trovavano nella zona. I piccoli erano soli e indifesi e, se fossero ancora rimasti lì, il loro destino sarebbe stato segnato per sempre. La solita routine di questi braccianti agricoli è stata sconvolta in pochi attimi. Dopo essersi accorti della presenza dei mici, tutti ad unanimità hanno deciso di fermare il loro lavoro e mettere in sicurezza i piccoli pelosetti. Ma, una volta avvicinati ai mici, i braccianti si sono accorti di quanto effettivamente erano piccoli: i gattini non sarebbero sopravvissuti a lungo senza la loro madre. Così, tenendo d’occhio i micini, i lavoratori hanno pensato a come riuscire a trovare la loro mammina e ci sono riusciti.
I contadini che hanno fermato il raccolto vivono in India e la notizia è stata riportata su Twitter da Parveen Kaswan, funzionario dell’Indian Forest Service (IFS). I mici erano dei gatti della giungla, noti anche come gatti delle paludi, originario dei paesi orientali e di dimensioni medio grandi.
LEGGI ANCHE >>> Cane con nastro adesivo su muso e zampe: salvato dalla LAV Catania (VIDEO)
I 5 cuccioli erano nati da poco e le immagini mostrano tutta la loro fragilità. Parveen non ha rivelato il luogo esatto del ritrovamento poiché i mici appartengono ad una razza protetta. Dunque, l’obiettivo non era solo metterli in salvo ma anche trovare la loro mamma poiché senza di lei non sarebbero sopravvissuti.
LEGGI ANCHE >>> Cane Segugio finisce in un pozzo: il salvataggio è estremo
Grazie alla collaborazione dei contadini che hanno sospeso il loro lavoro, il luogo è stato isolato e sono state installate alcune trappole fotografiche che hanno immortalato l’arrivo della mamma. Forse attirata dall’assenza di uomini (almeno apparentemente perché nascosti), la mamma gatta ha raccolto i suoi piccoli uno alla volta e li ha portati nella foresta. Una storia a lieto fine anche grazie al grande rispetto che i braccianti hanno dimostrato nei confronti della natura e della biodiversità.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M.F.G
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…