L%26%238217%3Banziana+cagnolina+Connie%3A+trae+beneficio+dalle+coccole+in+strada+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/connie-cagnolina-anziana-beneficio-coccole-strada/153937/amp/
News

L’anziana cagnolina Connie: trae beneficio dalle coccole in strada – FOTO

Accogliere il prossimo e trarre reciproco beneficio dalle coccole in strada, per l’anziana cagnolina Connie, è un ottimo palliativo alle sue sofferenze. 

L’anziana Connie (Facebook – Becky Albon)

L’emozionante racconto della dolce quotidianità di Connie, un anziano esemplare di Labrador che vive attualmente in Inghilterra con la sua famiglia, ha avuto inizio con il suo casuale avvistamento descritto in prima persona da una ragazza di Brighton. Si tratta di un’ex studentessa, Becky Albon, che ha documentato – lasciando trasparire la sua sorpresa – le peculiari dinamiche del suo recente inatteso incontro con la pelosetta, avvenuto – a pochi passi dalla sua abitazione – soltanto lo scorso 1 ottobre.

L’anziana cagnolina Connie: trae beneficio dalle coccole in strada – FOTO

Volantini: “coccole gratis” (Facebook – Becky Albon)

Becky avrebbe intravisto la cagnolina in strada rimanendo dapprima rapita dai suoi occhi espressivi e dal suo bellissimo manto color cioccolato. Nonostante non fosse riuscita realmente a  comprendere – all’inizio – quale fosse il motivo per il quale la quattro zampe si trovasse relegata all’esterno dell’abitazione e sdraiata su un piccolo materasso, qualcosa le avrebbe predetto che si sarebbe trattato di un incontro difficile da dimenticare.

Potrebbe interessarti anche >>> Milly, la dolce cucciola di razza Beagle, alla ricerca di una casa 

Quando la cagnolina ha visto Becky per la prima volta, passeggiare al fianco del suo consorte e avvicinarsi progressivamente al vialetto che rasenta la sua abitazione, avrebbe subito manifestato una felicità oltre le aspettative. E  sarebbe stato proprio quello il momento in cui la ragazza avrebbe finalmente notato, oltre alla sua presenza, anche quella di alcuni volantini affissi alla colonna che delimitava i confini del suo piccolo cortile.

Come hanno poi illustrato le suggestive immagini pubblicate da Becky sulla pagina Facebook di “Dogspotting” – fra cui un tenero ritratto di Connie e la coppia di volantini esposti dai suoi padroncini – si è scoperto di come l’anziana Labrador si trova lì ogni giorno per offrire ai passanti “abbracci gratuiti“.

Connie, infatti, sembra trarre quotidianamente grande beneficio da tale abitudine e a tal punto da riuscire provvisoriamente a dimenticare le sofferenze legate alla sua artrosi. E al contempo, le coccole che riceve dalle persone della zona pare riescono a diffondere il buon umore anche nell’animo di tutti coloro che si ritrovano a fare la sua conoscenza in un’anonima via della città balneare, situata a pochi chilometri a sud di Londra.

Potrebbe interessarti anche >>> Famiglia speciale adotta Scooby, il cane con un solo occhio 

Sono vecchia e artritica ma ancora tanto amore da condividere“, è questa pertanto la sincera premessa che appare gli occhi dei residenti, redatta nero su bianco dai suoi proprietari, e che rimanda alla situazione e infine alle nobili intenzioni dell’amabile Connie.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

2 ore ago
  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

5 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

13 ore ago