Sono due coniglietti domestici, che fanno compagnia e giocano con la neonata: sono diventati babysitter e animali da pet therapy
Si chiamano Alfie e Amelia e sono due coniglietti domestici, che fanno compagnia e giocano con la neonata: sono diventati babysitter e animali da pet therapy. Una vicenda emozionante, che ha commosso il web quando è stata raccontata sui social network. Un racconto commovente, che ricorda come gli animali possano provare dei sentimenti profondissimi nei confronti degli esseri umani, specialmente se bambini o neonati. E di come i pelosetti siano in grado di fare la differenza anche quando degli uomini sono in difficoltà.
Cinque anni fa una coppia ha deciso di adottare i due conigli giganti: la moglie aveva da poco perso la madre e ha deciso di lenire il suo dolore attraverso due pelosetti, che ha chiamato Alfie e Amelia, un maschietto e una femminuccia. I pelosetti si sono subito fatti amare dalla ragazza e dal suo compagno, così tanto da diventare dei veri e propri membri della loro famiglia, viziati e coccolati come bambini.
Una bambina, però, è arrivata davvero: a giugno dello scorso anno, è venuta al mondo la piccola Bailey e tutti erano al settimo cielo. Una volta portata a casa, la piccola è stata presentata ai due coniglietti, che le hanno da subito dimostrato un grandissimo amore. Anche loro erano felicissimi di vederla, giocando con la bambina e offrendole la loro protezione. I genitori sulla loro pagina Facebook, hanno raccontato che non la lasciano mai sola. Anche quando sta dormendo, loro si siedono vicino a lei.
Ti potrebbe interessare anche: I tenerissimi gattini che giocano a fare i pescatori – VIDEO
I due coniglietti hanno dimostrato la loro attitudine al contatto con gli esseri umani grazie al rapporto con la bambina. Si sono dimostrati così dotati che i genitori di Bailey hanno deciso di far loro seguire un corso di pet therapy. Infatti i due hanno lavorato con un’organizzazione per addestrare Amelia ed Alfie ad essere conigli da terapia ufficiale. Il loro desiderio era proprio quello di poterli portare dalle persone in difficoltà, per poterle aiutare a superare i loro problemi.
Ti potrebbe interessare anche: Il cane che si occupa di pet therapy: un meticcio dal cuore d’oro
Una storia commovente, che sicuramente avrà scaldato molti cuori, pensando ai due animaletti che fanno visita a pazienti di ospedali, aiutandoli ad affrontare un momento difficile della loro vita. Tutto grazie alle dimostrazioni di affetto che i due hanno saputo dimostrare a una neonata.
Matteo Simeone
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…