Il gatto domestico dal manto bianco e nero condivide ogni sera da due anni la sua cena con un micetto randagio: il video dei due quattro zampe diventa virale tra gli utenti del web.
Cercando sul dizionario il termine “generosità” si troveranno le seguenti definizioni: «1. Nobiltà d’animo che si manifesta soprattutto come altruismo, disinteresse, prontezza al sacrificio e al perdono; 2. Larghezza nel donare». Si potrebbe erroneamente ritenere che la generosità sia una qualità appartenente esclusivamente agli esseri umani, in realtà, non è affatto così. Entrambe le definizioni sopra riportate, infatti, rispecchiano alla perfezione il comportamento messo in atto da un dolcissimo gattino dal manto nero e bianco di nome Rocco. Il felino è diventato famoso per aver condiviso la sua cena con un gatto randagio.
Gatto domestico condivide con il micio randagio la sua cena: il video dei due quattro zampe spopola sul web
La generosità di questo tenero e premuroso quattro zampe è testimoniata da un video condiviso sui social, che, caricato su TikTok sul profilo che i proprietari di Rocco hanno dedicato al loro gatto (Roco Loco the rocco loco, all’account social @the rocco loco), ha conquistato i cuori di milioni di utenti del web.
Come spiegato nelle didascalie poste a corredo del video, ogni sera da ormai due anni Rocco, il gatto dal manto nero e bianco (un esemplare di gatto appartenente alla razza felina dei Tuxedo), attende l’arrivo del suo amico a quattro zampe prima di iniziare a mangiare. Rocco, infatti, condivide la sua pappa con un gatto randagio dal manto grigio e dal pelo folto. Poco prima dell’ora della cena, il gattino domestico inizia a miagolare alla sua umana per ricordarle di preparare una ciotola in più per il micetto randagio; poi si avvicina alla porta – finestra e inizia a miagolare per chiamare il suo amico.
Poco dopo che Rocco ha iniziato a chiamarlo, il felino randagio si avvicina per mangiare. Il gatto grigio è molto diffidente nei confronti degli esseri umani, quindi si avvicina alla ciotola solo se Rocco è presente. La proprietaria del gatto Tuxedo ha scritto nella didascalia posta a corredo del video condiviso su TikTok: «L’ho nutrito per quasi due anni e ha ancora molta paura degli umani, ma lo amiamo ed è il benvenuto nella nostra casa quando sarà pronto». La donna ha infatti spiegato agli utenti di TikTok che vorrebbe adottare il gattino dal manto grigio, ma ancora il quattro zampe non sembra propenso ad accettare la compagnia degli esseri umani.
@theroccoloco I freakin love cats 🥺💕 #straycat #tuxedocat #pets #catsoftiktok ♬ original sound – Rocco Loco
Il video che mostra la generosità del gatto Rocco ha emozionato milioni di utenti del web, che sono rimasti stupiti dalla grandissima premura del quattro zampe. Negli ultimi filmati condivisi sul profilo TikTok di Rocco è possibile vedere come il gattino grigio stia a poco a poco abituandosi agli umani che gli danno da mangiare da tanto tempo. In un ultimo video viene mostrato infatti proprio il momento in cui il micetto randagio entra nel salotto di casa e, dopo aver gironzolato per la casa, si sdraia su un morbido cuscino. Presto, grazie a Rocco che lo ha fatto sentire a proprio agio, anche il gattino grigio avrà una famiglia e una casa piena di affetto. (di Elisabetta Guglielmi)