Un corso gratuito insegna ad apprendere il linguaggio felino, a comunicare col gatto e a migliorare la vostra relazione.
Un’interessante iniziativa promossa dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo sta per dare la possibilità agli amanti dei gatti, e a tutti coloro che hanno scelto di condividere la loro vita quotidiana col fianco di questi adorabili e affascinanti felini, di creare con loro un legame ancor più stretto grazie a una modalità per instaturare nei loro confronti una profonda comprensione del loro linguaggio.
Nonostante i gatti non abbiano il dono della parola, alcune delle loro azioni risultano inequivocabili, mentre alcuni comportamenti rievocano nella nostra mentre alcuni precisi stati d’animo. Ma, al di là del linguaggio del corpo, cosa insegnerebbero agli amanti dei gatti questi corsi gratuiti promissi dall’Ordine dei Medici di Cuneo?
Se, come è risaputo, capire il linguaggio del corpo del gatto può migliorare la sua salute, anche comprendere le intenzioni alla bse delle variazioni dei miagolii non sarà più soltanto un desiderio impossibile da realizzare.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Come il gatto interpreta il nostro linguaggio del corpo
Si tratta del “Diploma in Lingua Felina“. Questo Diploma permetterà a tutti coloro che parteciperanno al corso di formazione di completare un percorso al termine del quale riusciranno a leggere o, per meglio dire, a interpretare il linguaggio “proprio” dei gatti. Al termine del corso verrà rilasciata a ciascun partecipante una certificazione della propria presenza convalidata dalle autorità comunali e sanitarie del luogo.
Per quel che riguarda le date, il corso per apprendere il linguaggio felino si svolgerà nell’arco di tre serate e per la durata di due ore e mezza ciascuna. Le lezioni avranno luogo nella Sala dello Sport del Comune di Alba. Già a partire da martedì 22 ottobre è stato possibile frequentare il primo incontro per tutti gli interessati al corso (patrocinato dal Comune di Alba e dalla ASL CN2). I successivi incontri, invece, si terranno rispettivamente il prossimo 29 ottobre e martedì 5 novemebre 2024.
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Per poter infine partecipare attivamente al corso sarà sufficiente completare l’iscrizione – a titolo interamente gratuito – disponibile sul sito www.veterinaricuneo.it.
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…