Una compagnia aerea smarrisce la sua cagnolina Maia e la ragazza è costretta a fare i conti, nelle ore successive, con un incubo tremendo.
Maia è un adorabile cagnolina di piccola taglia dal pelo nero e bianco. Ha degli occhi dolci di colore marrone ed è molto legata alla sua giovane mamma umana. Quest’ultima, però, si è ritrovata costretta a denunciare pubblicamente quanto accaduto nei giorni scorsi a lei e alla sua cagnolina. La ragazza – proveniente dalla Repubblica Domenicana – si è accorta dell’inspiegabile scomparsa della pelosetta dopo essere atterrata nella città di Atlanta. Secondo le prime suggestioni riportate dalla viaggiatrice sembra che la sua cagnolina sia stata persa di vista dagli addetti ai lavori mentre si trovava sotto la responsabilità del personale incaricato per la Protezione delle Dogane e delle Frontiere degli Stati Uniti.
L’incubo della ragazza ha avuto inizio lo scorso 19 agosto. Quando – al suo arrivo all’aeroporto di Atlanta, in attesa di ripartire per la California da Santo Domingo – ha scoperto che la sua cagnolina era stata data per dispersa. La cagnolina sarebbe stata avvistata per l’ultima volta, dal personale della compagnia aerea, il 18 agosto. Da quel momento in poi non si è avuta più alcuna notizia della cucciola di Chihuahua, la quale sarebbe scomparsa dal momento del suo arrivo al Gate.
La compagnia aerea “Delta Airlines” – visto quanto accaduto – dovrà rispondere dei danni causati alla giovane e alla sua cagnolina Maia. La giovane ha raccontato la sua esperienza al “New York Post” mostrandosi incredula rispetto al superficiale comportamento che sarebbe stato adottato da alcuni membri del personale in aeroporto causando infine la scomparsa di Maia. Secondo quanto riportato dalla giovane pare che Maia sia stata vittima di un cambio di protocollo nell’aeroporto di partenza mal gestito dalla sua compagnia aerea al momento del suo scalo ad Atlanta.
Stando, dunque, alle ricostruzioni finora avanzate dalla sua padroncina, e dalle autorità competenti, sembra che la sua piccola Chihuahua, Maia, sia potuta fuggire – in seguito a una svista del personale – da una delle rampe dell’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson, ad Atlanta.
Per ritrovare la sua Maia la ragazza si è rivolta inizialmente al gruppo Facebook “Atlanta Area Lost and Found Pets”. La giovane ha segnalato – con tanto di immagini – la scomparsa della cagnolina. La segnalazione è stata pubblicata sul social network dalla ragazza lo scorso 23 agosto 2023. Numerosi sarebbero stati, inoltre, anche gli interventi degli utenti su Facebook che, avendo seguito l’accaduto, avrebbero risposto di voler aiutare la giovane nella sua disperata missione.
Fra i consigli condivisi finora dai residenti di Atlanta, al post di Maia, c’è quello di rivolgersi ai più importanti canali televisivi del posto. Oppure di far visionare alle autorità locali i filmati delle telecamere di sicurezza installate in prossimità dell’aeroporto e delle strade limitrofe alla zona aeroportuale. Il giorno successivo a tale pubblicazione, infatti, anche il canale YouTube del “New York Post” ha ritenuto opportuno condividere la storia di Maia per aiutarla nelle ricerche. (Giada Ciliberto)
Come creare un laghetto in giardino: una guida completa per realizzare un angolo di relax…
Una situazione terrificante ha visto come protagonista un povero cagnolino che sperava di non tornare…
Il gatto non vuole giocare: perché accade e come rimediare. Ecco tutti i consigli degli…