Il rifugio è stato colpito dall’alluvione e da altre disgrazie nell’arco di poco tempo, la famiglia che gestisce il rifugio fa appello al web.
Dashuo è un ragazzo che insieme ai suoi fratelli, da 4 anni, si impegna a svolgere un’attività di salvataggio di cani. Lungo il percorso lui e i suoi fratelli hanno trovato diverse difficoltà, ma hanno avuto il sostegno della loro famiglia. Dopo che sono stati colpiti da un alluvione, la principale difficoltà da combattere era il loro cortile allagato, non solo straripava di acqua ma anche di cuccioli bisognosi che avevano urgentemente bisogno di una casa.
Di corsa hanno cercato di spostare i quattro zampe durante l’allagamento. Più tardi, anche la scuola e altre strutture pubbliche sono state colpite da un’epidemia di cimurro. A quel tempo, molti cuccioli del rifugio sono stati infettati da cimurro. Dopo essersi trasferiti in una nuova base è stato possibile prendersi cura gradualmente dei cuccioli pelosi in modo che possano a vere una casa in cui vivere.
I problemi sono arrivati anche quando Dashuo e la sua famiglia hanno iniziato a salvare questi animali. Il numero era cresciuto a dismisura, i cani più piccoli erano circa 40 e quelli più grandi circa un centinaio. Sfamare tutti quegli animali ogni giorno era un’ingente spesa, per non parlare delle possibili malattie che possono avere questi quattro zampe che potrebbero compromettere la loro sicurezza di vita e quindi hanno bisogno di cure veterinarie.
Tutti i quattro zampe del rifugio, inoltre, devono passare l’iter obbligatorio di sverminazione e vaccinazione per il loro benessere. Tutte queste piccole cose hanno la loro spesa ma sono necessarie. Ad aggiungersi alla lista di cosa da pagare, sono le spese dell’affitto della struttura, necessarie perché senza di essa centinaia di cani andrebbero a vivere per la strada. Per mandare avanti questa complessa struttura, la sua famiglia fa piccoli lavoretti extra al di fuori del rifugio per guadagnare qualcosina in più ma le difficoltà ad arrivare a fine mese sono tante. Oltre a fare una campagna di adozione, Dashuo e i suoi fratelli fanno appello alla loro comunità e a tutto il web per ricevere aiuti. Attraverso un video pubblicato su YouTube, Dashuo racconta tutte le peripezie che hanno passato per salvare quegli animali e perché sono lì seduti, in quel prato verde, a raccontare la loro storia.
Ogni giorno cercano di trovare nuove soluzioni per accrescere i guadagni e aiutare i loro quattro zampe in difficoltà. Visto che vivono in una zona rurale e già producono elementi base come riso e farina, stavano pensando di trovare una soluzione per produrre cibo per cani e sfamarli loro. Già eliminare l’acquisto di cibo dalle spese mensili è un grande traguardo che potrebbe aiutarli molto. Aiutare a mantenere sani e forti quei cuccioli, può aiutarli a trovare una vita più stabile in futuro. Nel loro piccolo cercano di fare i più possibile e, oltre ad aiuti concreti, sono alla ricerca di soluzioni valide che possano aiutarli in futuro e nel lungo periodo. Concludono il video ringraziando chi li ha ascoltati e facendo vedere immagini drammatiche della loro attuale situazione.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…