Colibr%C3%AC+senza+paura+si+avvicina+ai+due+grossi+cagnoloni%2C+il+video+lascia+tutti+senza+fiato
amoreaquattrozampeit
/news/colibri-senza-paura-si-avvicina-ai-due-grossi-cagnoloni-il-video-lascia-tutti-senza-fiato/196524/amp/
News

Colibrì senza paura si avvicina ai due grossi cagnoloni, il video lascia tutti senza fiato

Una coppia di cagnoloni riceve una visita piuttosto inaspettata mentre si trovano in giardino: la reazione del colibrì senza paura.

L’inattesa visita (TikTok rosiluhg7bm – Amoreaquattrozampe.it)

Nella virale clip condivisa da @rosiluhg7bm si descrive un simpatico episodio. I protagonisti dell’insolito aneddoto sono due Pit bull. La coppia di cani – nel filmato – ha un incontro molto ravvicinato con un meraviglioso esemplare di colibrì. Il colibrì, come in molti sanno, è un volatile dal cuore grande, il quale può inoltre superare i 1200 battiti al minuto.

Colibrì visita la coppia di Pit bull e li coglie di sorpresa

Il titolo di questa clip sembra già riuscire a riassumere, seppur in parte, l’accaduto. In didascalia al post su TikTok, condiviso da @rosiluhg7bm, si legge, infatti, che si tratterà di: “una visita inaspettata“.

Pit bull e colibrì (TikTok rosiluhg7bm – Amoreaquattrozampe.it)

Il primo sorprendente dettaglio dell’aneddoto riguarda la reazione della coppia di Pit bull all’arrivo del colibrì. Mentre l’uccello dalle veloci ali plana tra loro, diminuendo progressivamente la distanza che intercorreva tra i due quattro zampe, il primo Pit bull inquadrato nella clip sembra essere molto incuriosito dal volatile, avvicinandosi con curiosità verso di esso.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il colibrì è un uccello speciale

Di risposta – e altrettanto sorprendentemente – il colibrì sembra non aver alcun timore della coppia e avanza anch’esso nella loro direzione, arrivando perfino a sfiorare il musetto di uno di loro. Alcuni utenti infatti, osservando l’affettuoso comportamento del colibrì, avrebbero trascritto – nei commenti – quelle che sarebbero state, almeno a loro dire, le sue intenzioni.

La reazione del colibrì durante l’incontro con Nick e Boston

Dopo aver assistito alle fantastiche avventure degli inseparabili Pit bull e capretta sul campo, stavolta sarebbe il colibrì ad aver stretto un’insolita quanto appassionata amicizia. “Posso accarezzare questo cane?”, avrebbe detto nella sua “lingua” il colibrì avvicinandosi a uno dei Pit bull che si trovava alla sua sinistra.

Cani con Colibrì (TikTok rosiluhg7bm – Amoreaquattrozampe.it)

Il colibrì accarezza, volando, la coppia di cani arrivando a posarsi sul pavimento per continuare, con maggiore comodità, la “conversazione”.

@rosiluhg7bmVisita inesperada♬ som original – Melrosi

L’episodio dei due Pit Bull e del colibrì si è svolto all’interno di una fattoria, in Brasile, suscitando molta curiosità negli utenti e nella famiglia dei due pelosetti. La clip dei due Pit bull, di nome Nick e Boston, ha infine ricevuto – almeno fino ad oggi – oltre 1.8 milioni di apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Il suo fratellino sta piangendo: il cucciolo cerca in ogni modo di aiutare la sua mamma a consolarlo

La sensibilità di questo maestoso cucciolo è "umana": vuole aiutare la mamma del suo fratellino:…

2 ore ago
  • News

Le mosche sono insetti veramente odiosi, ma lui le detesta talmente tanto da nascondersi

Un cane ha così tanta paura delle mosche da nascondersi ogni volta che vede uno…

5 ore ago
  • Salute dei Cani

Sindrome brachicefalica ostruttiva del cane: tutte le razze affette da questa sindrome, le cause e il trattamento

Può affliggere tutti quelli con il caratteristico muso schiacciato: cos'è la BAOS o Sindrome brachicefalica…

8 ore ago