Per tutti coloro che non sono potuti partire in ferie o che sono già tornati o che partiranno fine mese, nel giorno di Ferragosto a Roma il Bioparca propone una giornata all’insegna degli animali e della loro tutela. Nell’arco della giornata saranno distribuiti agli esemplari accolti nel parco, fette di cocomero alla gioia di macachi del Giappone, dei lemuri catta, degli orsi, scimpanzé e ippopotami anfibi che potranno rinfrescarsi all’insegna di uno dei frutti più buoni della stagione.
“Anche questa è una forma di arricchimento ambientale, gli animali ricevono infatti il cocomero in acqua, nelle maggior parte dei casi congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre ovviamente a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo dei nostri esperti nutrizionisti”, ha piegato il presidente del biparco, Federico Coccia.
A partire dalle 11h fino alle 14h30, sarà effettuata la distribuzione, mentre nel primo pomeriggio alle 14h, quattro scimpanzé, Bingo, Susy, Edy e Pippi potranno finalmente apprezzare le prelibatezze tra cui canne di bambù ripiene di yogurt e frutta e ghiaccioli a base di cocomero, a seguire i due ippopotami.
Nell’arco della giornata sono inoltre promosse alcune attività didattiche per i bambini che potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, e ascoltare storie raccontate dai guardiani: gli appuntamenti sono alle ore 12.00 e alle 15.00, mentre la prenotazione obbligatoria da effettuarsi il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.