Il sito americano kuow.org ha condotto un’indagine sui nomi degli animali domestici a Seattle, stillando una lista degli nomi più diffusi. E’ emerso che i residenti di Seattle sono molto creativi e trovano inspirazione dalle letture, film o cartoni animati.
Nella top five dei nomi spiccano i più comuni come Lucy (658), Bella (485), Charlie (417) Max (397) e Buddy (340).
Tuttavia, sottolinea Kuow non mancano nella lista i nomi eccentrici come quelli tratti dalla saga di J.R.R. Tolkien, il “Signore degli Anelli” , spaziando da Frodo, Bilbo, Galadriel fino ad arrivare a Gandalf. Notare che Gollum non appare nella lista!
Molti proprietari si sono ispirati al mago Merlino e ad Arturo. Tra questi vi sono padroncini molto più nerd come quelli che hanno chiamato il loro gatto Schrodinger, ispirandosi al noto scienziato degli anni Trenta che nell’ambito delle ricerche nel settore della meccanica quantistica ha formulato il cosiddetto “Paradosso del gatto di Schrodinger”.
Proseguendo in questa trafila, giungiamo alla vecchia scuola di nerd che hanno preso in prestito nomi come Xena, la principessa guerriera, Pikachu (Pokemon) ma anche un esemplare di cane chiamato Narnia e felini di nome Skywalker.
“Guerre stellari” è un topic molto ricorrente tra i nomi dei nostri animali, tanto che a Seattle non mancano appellativi come Chewee, tratto da Chewbacca.
Anche i manga giapponesi sembrano aver conquistato i cittadini e tra questi spiccano personaggi come Goemon e Gwynek .
In base alla ricerca condotta all’anagrafe, tra le razze più diffuse a Seattle vi sono il Labrador al primo posto, il Chihuahua in seconda posizione seguito dal Golden Retriever, il pastore tedesco in quarta posizione e in quinta, il pastore australiano.
Al di là del desiderio individuale di ogni singolo individuo, è bene ricordare che non tutti i nomi sono adatti per i vostri animali. Non a caso, avevamo riservato anche un piccolo decalogo su come scegliere il nome al vostro cane che potrete consultare cliccando qui.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…