Cinque cuccioli di cane, di appena due giorni di vita, sono stati abbandonati in strada in mezzo alle macchine sotto alla pioggia battente.
Ad appena quarantotto ore di vita, cinque cuccioli di cane avevano già sperimentato la cattiveria umana. Sottratti alla loro mamma e lanciati in strada in mezzo alle automobili, i cagnolini sono stati abbandonati senza alcuna pietà. Quel tardo pomeriggio di tre mesi fa quando si è verificato l’episodio aveva piovuto tutto il giorno e gocce di pioggia continuavano a posarsi sul manto stradale, bagnando i cuccioli, infreddoliti e spaventati. Stava facendo buio e i piccoli sarebbero sicuramente morti per ipotermia, o sarebbero stati investiti dalle macchine che sfrecciavano accanto a loro senza accorgersene, se non fosse stato per l’intervento provvidenziale di un’automobilista.
A soli due giorni di vita, cinque fratellini sono stati abbandonati in strada sotto alla pioggia battente (VIDEO)
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
La storia dei cinque cagnolini è stata raccontata in un video realizzato dalla donna che li ha salvati. Il filmato è stato condiviso su YouTube sul canale social @The Penguin, ottenendo trentatremila visualizzazioni in poche settimane.
Ti potrebbe interessare anche >>> L’hanno buttato giù dall’auto e sono scappati a tutta velocità: è scandaloso
Nel video vengono ripercorsi i momenti più importanti delle giornate dei cagnolini dopo il ritrovamento in strada e il loro salvataggio. Come si può vedere, una donna ha salvato i cinque fratellini dalla strada. I piccoli avevano solo due giorni di vita e a malapena riuscivano a muoversi, cercando di scaldarsi a vicenda e cercando invano il calore della loro mamma. La donna li ha portati a casa sua e subito li ha messi al caldo, nutrendoli con biberon ricolmi di latte tiepido.
Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonato sotto la pioggia alla fermata dell’autobus: cagnolino bianco cerca una famiglia che lo ami
Prendersi cura di cinque cagnolini di pochi giorni rimasti senza madre però non è affatto un compito semplice: i piccoli hanno bisogno di bere tanto latte più volte al giorno, di stare al caldo e di riposare per molte ore. Con un’impegno costante da parte della donna però, i cuccioli a poco a poco hanno iniziato a crescere. Hanno aperto gli occhi e hanno iniziato a nutrirsi da soli. A venti giorni, i cagnolini avevano acquistato il giusto peso. Oggi, a tre mesi dall’abbandono, i cagnolini si trovano ancora a casa della donna che li ha salvati. I cuccioli giocano tutto il giorno tra di loro e con la figlia piccola della donna, nonché con il cane di casa, un dolce Labrador dal manto nero. Presto i cagnolini verranno sicuramente dati in adozione, nella speranza che dopo aver sofferto tanto possano trovare una famiglia che li ami per sempre. (di Elisabetta Guglielmi)