Cina%3A+gatto+piange+perch%C3%A9+lasciato+solo+in+casa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cina-gatto-piange-solo-casa-video/103928/amp/
Categoria News

Cina: gatto piange perché lasciato solo in casa – VIDEO

Cina: una proprietaria ha lasciato il suo gatto solo in casa e il micio è scoppiato a piangere. Il tenero video ha commosso il web

Fu Fu, il gatto lasciato solo in casa dalla padrona (Screenshot Video)

Il suo nome è Fu Fu e il suo video sta facendo il giro del web. La sua padrona lo ha lasciato in casa da solo, per recarsi a casa dei suoi genitori per il capodanno lunare cinese.

Il tenero gattino, sentendosi solo, ha reagito in maniera toccante alla mancanza della sua padrona, scoppiando in lacrime davanti alla telecamera di sorveglianza.

Il filmato ha emozionato gli utenti social, diventando virale in pochissimo tempo.

Lasciato solo a casa, gatto piange davanti alla telecamera di sorveglianza

Fu Fu, il gatto lasciato solo in casa che è scoppiato in lacrime sentendo la voce della padrona (Screenshot Video)

C’è chi per pregiudizio considera i gatti freddi, anaffettivi, di indole opportunista, incapaci di provare tristezza o sentirsi abbandonati.
Molti studi hanno invece confermato che, seppur i gatti amano stare soli, avere i propri spazi, non essere disturbati, anche loro si affezionano agli umani.

Anche i gatti possono soffrire di ansia da separazione, e alcuni di loro potrebbero vivere così male il distacco dal proprio padrone da avere delle reazioni emotive molto forti, come quella del gatto protagonista di questo video.

Fu Fu è un British Shorthair di due anni che vive con la sua padrona Meng, a Xuzhou. Circa due settimane fa, la donna si è recata a casa dei suoi genitori, in una città vicina, per il capodanno cinese e non ha portato con sé il felino.

Meng temeva che il micio non si sarebbe trovato a proprio agio nell’appartamento dei suoi genitori e ha preferito lasciarlo a casa, in un ambiente a lui familiare. Così ha preparato tutto il necessario, compresi cibo e acqua, per permettergli di stare in casa da solo, in attesa del suo ritorno.

In quei giorni lontana da lui, Meng lo avrebbe sorvegliato dalle telecamere di sicurezza. Tutto sotto controllo quindi, ma quello che però la padroncina non aveva previsto è quanto il micino avrebbe sentito la sua mancanza.

Potrebbe interessarti anche: Gatto usa uno stratagemma per non bagnarsi le zampe nella neve (Video)

Quando Meng ha chiamato Fu Fu attraverso il monitor non immaginava la reazione del piccolo British Shorthair: sentendo la voce della sua padrona che lo chiamava, il gatto ha cominciato a piangere e a miagolare.

Nel filmato si vede il felino voltare il viso verso la porta, nell’illusione che la sua proprietaria sia tornata. Ma quando capisce che la voce proviene dal monitor, inizia ad accarezzare con la zampina lo schermo dalla telecamera di sorveglianza.

Il video della tenera reazione del gatto, registrato l’8 febbraio dal cellulare della proprietaria, è stato condiviso dalla stessa Meng sui social. La scena toccante ha emozionato migliaia di utenti.

La donna doveva restare ospite dai suoi genitori per una settimana, ma dopo aver visto l’espressione del micio, ha interrotto il suo viaggio ed è tornata dopo quattro giorni.
Di rientro a casa, il micio si è precipitato dalla sua padrona, finalmente tornata da lui.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago