Un+cigno+maschio+accudisce+i+suoi+cuccioli+da+solo+dopo+la+brutta+notizia
amoreaquattrozampeit
/news/cigno-maschio-accudisce-cuccioli-da-solo/114022/amp/
News

Un cigno maschio accudisce i suoi cuccioli da solo dopo la brutta notizia

A volte la vita sa essere davvero crudo: come per un cigno maschio che ha da poco perso la compagna e che ora accudisce i cuccioli da solo. Una storia che ha colpito l’intera popolazione del posto e che ora viene raccontata con tanto affetto e stima.

Il cigno maschio a spasso con i cuccioli (Facebook – Charles River Esplanade)

La vita, a volte, ci regala delle sorprese davvero amare. Il perché è sempre un mistero. Nel senso che non possiamo anticipare i tempi e, forse, è bello anche così. Dobbiamo solo rimetterci a ciò che accade intorno a noi, nel bene e nel male. Certo, quando sopraggiunge il male diventa tutto più difficile. Ovviamente il motivo lo sappiamo tutti: affrontare certe situazioni non è affatto semplice e non ne siamo abituati. Ma non solo noi, anche per i nostri amici a quattro zampe è così. Come lo è stato, e continua a esserlo, per un cigno maschio che da tempo sta accudendo i suoi cuccioli da solo. La compagna e madre dei cuccioli è morta improvvisamente, e lui si è ritrovato completamente da solo. Una storia che ha anche colpito l’intera popolazione del posto.

Il cigno maschio protegge i suoi cuccioli da solo: un compito arduo, ma che funga da esempio per tutti

Il cigno maschio con i cuccioli ripreso dall’alto (Facebook – Charles River Esplanade)

Ci sono dei compiti ben precisi nella vita, soprattutto quando sopraggiunge il dolore. Compiti da portare avanti da soli. Come sta accadendo a un cigno maschio che da poco tempo ha perso, per sempre, la sua compagna e madre dei suoi cuccioli. Ora è costretto a fare tutto da solo.

LEGGI ANCHE >>> Mamma cigno dà alla luce quattro piccoli: la gioia dopo il dolore

Una storia che viene dallo Stato del Massachusetts. Negli ultimi anni, a Charles River Esplanade di Boston, sono nati tantissimi cigni. E quest’ultimi hanno dato vita ad altre famiglie. Tant’è che molti abitanti del posto sono rimasti meravigliati davanti a tanto spettacolo della natura.

Pochi mesi fa una coppia di cigni aveva dato vita a dei cuccioli. “Passeggiavano” lungo il fiume sfoggiando amore e bellezza. Poi la morte improvvisa, pochi giorni fa, della madre dei cuccioli. Hanno chiamato subito i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. E non si capiscono ancora le cause di tale morte.

LEGGI ANCHE >>> Il cigno con il calzino in testa: ora sta meglio e si prepara per una famiglia

Sta di fatto che ora il cigno si è ritrovato da solo, assieme ai suoi cuccioli, ma sta portando avanti il “lavoro” in modo egregio ed esemplare. Tant’è che gli abitanti del posto hanno voluto far conoscere la storia per far passare un messaggio di coraggio e amore allo stesso tempo. Anche quando qualcuno viene a mancare, per sempre, c’è sempre un motivo per andare avanti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago