Il+cigno+con+il+calzino+in+testa%3A+ora+sta+meglio+e+si+prepara+per+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cigno-calzino-testa-novita-famiglia/111849/amp/
News

Il cigno con il calzino in testa: ora sta meglio e si prepara per una famiglia

Novità sulla storia che ha messo in luce un cigno con un calzino in testa: la vicenda aveva fatto il giro del web in pochi istanti. Ora l’esemplare sta meglio e si prepara per avere una famiglia, mentre le indagini sull’accaduto sono ancora in corso.

Il cigno con il calzino in testa (Facebook)

Lo ricordiamo il motto a inizio pandemia? “Andrà tutto bene”, strillava qualcuno dai balconi. Altri suonavano. Altri ancora strimpellavano la chitarra dal balcone o cantavano le note di qualche canzone italiana. Insomma, tanta gente diceva che ne saremmo usciti migliorati. Neanche per sogno. Era solo un modo per esorcizzare il tutto e dimenticare in fretta. Non ne siamo usciti con intenti migliori nemmeno verso i nostri amici a quattro zampe. Dopo la pandemia aumentano fatti di una gravità e crudeltà immane. Come quello del cigno che è stato trovato con un calzino in testa. Non si sa ancora bene chi c’è dietro un tale gesto. Ora, però, le cose sembrano andare per il verso giusto, a sole poche settimane dall’accaduto.

Il calzino sopra la sua testa è solo un brutto ricordo: ora il cigno si prepara ad avere dei giorni migliori

Il cigno in primo piano (Facebook)

I brutti ricordi servano per capire che il brutto è davvero passato. Certo, non vorremmo che fosse mai accaduto, ma la vita non è sempre rosea. Cosa ben diversa, però, è insegnare il rispetto alle nuove generazioni o inculcarlo a quelle passate, che spesso e volentieri non sanno insegnare perché anche loro prive di alcuni valori.

LEGGI ANCHE >>> Spara da un balcone al gatto: uomo denunciato

E quando una società perde il rispetto si vede dai seguenti gesti. Nel Regno Unito un cigno è stato trovato con un calzino in testa. Non riusciva a vedere più nulla e le cose sarebbero potute peggiorare da un momento all’altro se qualcuno non fosse intervenuto in suo suo soccorso. Un esemplare femmina, salvata lo scorso 2 maggio.

A poche settimane dall’accaduto (nemmeno due) il cigno si è ripreso in tutto e per tutto, e ora ha trovato anche un altro esemplare, maschio, con il quale è pronto a dare vita a una nuova famiglia. Le uova sono state già depositate e si dovrebbero schiudere nei prossimi giorni, per la felicità di tutti.

LEGGI ANCHE >>> Spara ad alcuni animali: la motivazione lascia tutti a bocca aperta

Dal brutto gesto alla grande nascita il passo è stato breve. Rimane comunque l’orrenda parantesi sulla quale si sta cercando di indagare più a fondo per capire chi ha potuto mai compiere un gesto simile. Gesto che, comunque, non rimane un fatto isolato. Nei giorno scorsi, sempre nel Regno Unito, qualcuno si era “divertito” a sparare, con un fucile contenente proiettili di gomma, sempre a dei cigni della zona. È ora di trovare questi mascalzoni, e anche alla svelta!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

2 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

11 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

15 ore ago