Cigno+arrabbiato%3A+attacca+un+surfista+mentre+attraversa+il+lago+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cigno-arrabbiato-attacca-surfista-video/139348/amp/
News

Cigno arrabbiato: attacca un surfista mentre attraversa il lago – VIDEO

Il video ha fatto il giro del web e mostra un cigno molto arrabbiato che attacca un surfista mentre sta attraversando il lago serenamente.

Cigno mentre attacca surfista (Youtube – Zenger)

Uno sfortunato surfista è stato intercettato e preso a beccate da un cigno arrabbiato mentre stava attraversando un lago sulla sua tavola. Il tutto è successo sul lago Austin in Texas (Stati Uniti) e il bizzarro incidente è stato condiviso su Instagram da Sean Conway con il messaggio: “Così è successo questo!“. Nel filmato, il cigno si vede volare attraverso la superficie dell’acqua verso l’ignara vittima prima di beccare la sua caviglia e dare poi un colpetto alla tavola.

Cigno attacca surfista: lo becca e lo fa cadere dalla tavola – VIDEO

Cigno in procinto di beccare il surfista (Youtube – Zenger)

Quando un cigno attacca, succede l’inevitabile e infatti il surfista,  sulla scia dell’onda, cade in acqua mentre l’uccello si libra su di lui per un momento. “È successo a 1,5 miglia a sud-est del Pennybacker Bridge nel lago Austin“, ha riferito Sean durante un’intervista. “I miei amici Chris e Rick mi hanno invitato a fare surf al mattino, era solo la mia quinta volta che facevo questo sport“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto scomparso: proprietaria promette ricompensa per ritrovare Chocolat

Sean ha raccontato che aveva appena iniziato a fare surf quando i suoi amici sono rimasti sbalorditi nel vedere il cigno volare a circa 150 metri dalla riva per attaccarlo, paragonando l’esperienza a un “elicottero che atterra proprio dietro di me“. Non potendo fare niente ha concesso la sconfitta all’uccello arrabbiato e l’ha visto come un segno di Madre Natura. “Ero appena salito sulla tavola e stavo cavalcando per 15 secondi quando gli occhi dei miei amici sono diventati molto grandi e sono diventati sfiniti come se avessi già fatto una brutta caduta ma sono ancora sulla tavola“, continua a raccontare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane ripreso mentre è in “battaglia” contro Alien – VIDEO

Dopo questa esperienza sa per certo che i cigni sono in grado di volare. Anche se i cigni non sono generalmente aggressivi, il cigno maschio è conosciuto per attaccare le persone quando è insieme ad una femmina per difendere il nido. I maschi, difendono sia il loro nido che i loro piccoli, e feriscono occasionalmente gli umani dalle loro potenti ali.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago