Un ciclista ha salvato un cucciolo di cane randagio trovato in strada. Le immagini del piccolo quattro zampe e del suo nuovo umano emozionano gli utenti del web.
Scegliere di trascorrere la vita con un animale domestico è il dono più grande che una persona possa fare a se stessa. Lo sa bene Freire, un ciclista che vive a San Paolo in Brasile. La scorsa estate l’uomo ha salvato un cucciolo di cane randagio regalandogli una casa e una famiglia. Il ritrovamento del cagnolino, avvenuto lungo una strada durante una passeggiata in bicicletta, è stato seguito da un’avventura inaspettata che ha richiesto l’intervento della moglie del ciclista.
Cucciolo di cane salvato dalla strada: ciclista compie un gesto encomiabile
Il salvataggio è testimoniato da un video condiviso su TikTok al profilo personale della figlia dell’uomo che ha salvato il cucciolo (all’account social @gii. aguiar Giovanna Freire). Giovanna Freire posta con frequenza e con orgoglio i filmati che hanno per protagonisti i cani salvati dal randagismo e adottati dal padre.
«Mio padre trasforma i cani di strada in veri playboy. Non potrei essere più orgogliosa di lui», scrive Giovanna Freire nella didascalia posta a corredo del video condiviso su TikTok. La ragazza, fiera della passione del padre per il ciclismo e per gli animali, ha raccontato in un filmato il salvataggio dell’ultimo cucciolo di cane adottato dall’uomo. La giovane ha anche ricordato la disavventura che ha seguito l’inizio della nuova vita del piccolo quattro zampe.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ciclista fa un gesto straordinario che le regala una vittoria unica e per sempre
A fine agosto il signor Freire era uscito con un amico ciclista per fare una passeggiata in bicicletta. Lungo la strada, l’uomo si è imbattuto in un cucciolo dal manto nero e dagli occhi azzurri. Denutrito e spaventato, il piccolo camminava in mezzo alla strada con il rischio di venire investito. Freire, senza esitare neanche un attimo, ha preso il cucciolo tra le braccia e lo ha avvolto nella sua giacca, continuando a pedalare.
Lungo il tragitto, l’uomo è però caduto, rompendo la bicicletta. Per fortuna né il cagnolino né Freire hanno riportato alcuna ferita, ma il mezzo a due ruote era ormai inutilizzabile. L’uomo ha così telefonato alla moglie. La donna, che in un primo momento aveva consigliato al marito di lasciare il cane e risolvere il problema della bicicletta, di fronte all’irremovibile volontà dell’uomo di adottare il cucciolo, ha preso l’auto e ha raggiunto la nuova inseparabile coppia.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> È pericoloso portare il cane al guinzaglio mentre si va in bici? E soprattutto è legale?
@gii.aguiar Meu pai realizando o sonho de todos nós de sair por ai pegando cachorros de rua para transformar em playboys 😂 eu não tinha como amar mais 🫶🏻 #resgatedeanimais #adocaodeanimais #bikelife #cachorro #pedal ♬ Rock and Roll Session – Canal Records JP
Non appena ha visto gli occhi dolci e affettuosi del cagnolino, anche la donna se ne è subito innamorata. Il quattro zampe è stato portato dal veterinario e dopo gli accertamenti è stato ufficialmente adottato dalla famiglia Freire e ribattezzato con il nome di Scott.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La passione di un cane per il ciclismo gli ha cambiato la vita: nessuno poteva immaginarlo
Il cagnolino è stato portato a casa e ha fatto la conoscenza degli altri cani domestici. Chico, un cucciolo adottato qualche anno prima, non si è mostrato inizialmente molto contento del nuovo arrivato. Come testimoniano i video su TikTok, sono però alla fine stati sufficienti pochi giorni perché Chico e Scott diventassero amici inseparabili.
@gii.aguiar Respondendo a @shemaramartins Mais um pouco da saga dos filhos favoritos do meu pai #resgatedeanimais #pedal #adocaodeanimais #bikelife #cachorro #dogsoftiktok #fyp ♬ Walking Around – Instrumental Version – Eldar Kedem
Scott è un cane di taglia media dal manto nero: dolce e affettuoso, il piccolo si è subito abituato alla sua nuova vita. Adottare un quattro zampe randagio ha ricordato alla famiglia Freire che non esiste vittoria più grande che donare il proprio affetto agli animali. (di Elisabetta Guglielmi)