Il+ciclista+salva+il+cucciolo+di+cane+gettato+via+dentro+un+sacchetto
amoreaquattrozampeit
/news/ciclista-salva-cane-gettato-sacchetto-immondizia/113034/amp/
News e storie

Il ciclista salva il cucciolo di cane gettato via dentro un sacchetto

Un ciclista, percorrendo una strada assieme a sua moglie, vede qualcuno gettare via un sacchetto dell’immondizia: all’interno c’è un cane. I due lo prelevano prima che sia troppo tardi. Ora il cane ha un nome e vive felice e sereno a casa della coppia.

Il cucciolo di cane sulla bicicletta (Facebook)

Vorremmo che tutto, lì fuori, procedesse a gonfie vele. Eppure, alcune volte, la vita non è una cosa semplice da affrontare e da percorrere. Molti di noi nascono fortunati, in un ambiente favorevole, ove possono mettere da subito in atto le proprie qualità. Altri, purtroppo, no. Discorso applicabile anche al mondo animale. Molti dei nostri amici a quattro zampe vengono, dapprima adottati, e poi abbandonati lungo il ciglio di una strada. Atto davvero aberrante. Lo stesso che è capitato a un cane, gettato via dentro un sacchetto dell’immondizia. Per fortuna, da quelle parti, passava un ciclista, assieme alla moglie. Appena i due hanno visto la scena, si sono fiondati sul posto e hanno trovato dinanzi ai loro occhi il fatto raccapricciante.

Il cane ora è salvo: il ciclista vede in tempo la scena e interviene assieme alla moglie in pochi secondi

Pablo assieme a Lorenzo sulla bicicletta (Facebook)

A volte è davvero questione di attimi. Uno in più e le cose si mettono male. Come si stavano mettendo per un cucciolo di cane, di razza Labrador, in Paraguay. Qualcuno costeggia una strada di campagna, apre il finestrino e getta un sacchetto dell’immondizia in fretta e furia.

LEGGI ANCHE >>> Il ciclista inseguito dal montone nero: voleva solo salutarlo – VIDEO

Il ciclista, di nome Pablo Villamayor, si accorge subito della scena e raggiunge il posto assieme alla moglie. La cosa sembra subito “puzzare di bruciato”. La macchina, intanto, accelera e fugge nell’immediato. Appena arrivano vicino al ciglio della strada aprono il sacchetto e all’interno ci trovano il cucciolo di cane.

È stata una questione di attimi. Fossero passati un istante prima o dopo non avrebbero visto la scena. I due hanno deciso di adottarlo, fin da subito, e di chiamarlo Lorenzo. Il cane non presentava delle ferite, né segni che comportassero un ricovero ospedaliero. È stato portato subito in casa e lì è rimasto.

LEGGI ANCHE >>> La pantera ripresa dal ciclista: “Amici stiamo calmi, ci punta” – VIDEO

Lo stesso Pablo ha voluto commentare così il fatto e la futura adozione: “Il lancio dal finestrino della macchina ci è sembra da subito strano. Compiuto in fretta e furia. Ci siamo avvicinati all’istante e il resto è stato commovente. Lorenzo piangeva e ci è saltato subito in braccio. L’adozione era già partita in quel momento”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosità

La vera storia di Balto: il cane eroe il cui nome è arrivato fino ad oggi

La vera storia di Balto: il cane eroe che sfidò il gelo, le distanze e…

1 ora ago
  • News e storie

Prima se ne va lui e poi lei: lo sceriffo e la sua cagnolina uniti anche nella morte

Sono morti a poche ore di distanza, come se separarsi non fosse un’opzione. Lui ex…

9 ore ago
  • News e storie

Morta l’orca più sola del mondo: la tristissima storia di Kshamenk

Per trentatré anni ha girato in tondo dentro una vasca, lontana dall’oceano. Kshamenk non era…

12 ore ago