Consegne a domicilio per i gatti randagi, il ragazzo ha pensato ad un metodo incredibile ma davvero funzionale!
In quasi ogni città esiste purtroppo qualche colonia di gatti randagi, questi animali, soprattutto se lasciato liberi di procreare possono infatti moltiplicarsi velocemente creando situazioni a volte scomode. Nonostante questo aiutare questi animali è un obbligo morale e sono tantissime le persone che si occupano di questo fornendo cibo e talvolta anche cure a questi animali qualora non intervenga il comune o le associazioni di zona. Dar da mangiare ai gatti abbandonati però è un attività che nessuno mai aveva portato avanti come il ragazzo di cui vi parliamo oggi, uno youtuber che ha deciso di optare per il “servizio a domicilio” per i suoi amati gatti,ma senza andare si persona da loro!
Alcune iniziative fanno senza dubbio parlare più di altre e quella dello youtuber Vlad Prochorov, originario del Kazakistan, è senza dubbio una di queste. L’idea davvero nobile è nata quasi per caso visto che molti gatti seppur felici di ricevere il loro cibo non sembravano molto contenti della presenza dell’uomo, forse perchè spesso proprio allontanati in malo modo dalle abitazioni dove cercavano qualcosa da mangiare, è così che è nata l’idea di utilizzare niente meno che una macchina radiocomandata con risultati davvero incredibili.
La consegna del cibo sul piccolo mezzo a 4 ruote è piaciuta ai gatti in questione e grazie ad una videocamera montata sulla macchinina è stato possibile apprezzare in prima persona tale gradimento. Alcuni gatti hanno imparato a riconoscere l’auto da distanza e correre verso di lei non appena ne udiscono il rumore, alcuni invece sembrano sorpresi da quanto si parla davanti i loro occhi ma, alla fine, nessuno riesce a rinunciare a un gustoso pasto gratis.
Grazie a questa trovata anche il ragazzo ha avuto i suoi vantaggi, diventato famoso su YouTube può permettersi di aiutare ancora più gatti rispetto a quando ha iniziato per il vantaggio di tutti. I suoi video sono seguitissimi e confermano quanto i felini riescano da sempre ad accattivante l’uomo, anche se intento a compiere gesti semplici come quello di mangiare, una storia che quindi fa felici tutti e non può che essere un minuto per le tante persone che invece non gradiscono che sia dato del cibo ai gatti randagi in quanto questi potrebbero aumentare e creare problemi.
Il problema principale resta però l’abbandono e la non curansa della riproduzione di questi animali, non sono loro i primi colpevoli ma come sempre e l’uomo e, quindi, compiere il gesto di sfamare questi esseri innocenti e famelici è solo un piccolo e sano modo per ripagarli dei nostri errori.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…