Cibo ai cani della città, la splendida iniziativa nel milanese, in occasione del Natale. Carne, crocchette e ossi da sgranocchiare, per una serena festività
Un Babbo Natale per i cani della città. L’imprenditore milanese di 48 anni Ivan Szydlik ha deciso di fare un bel regalo di Natale agli animali del Parco rifugio canile e gattile di Milano in via Aquila. I doni non sono pochi, anzi, sono vari e tutti utili per la salute dei nostri amici a quattro zampe. Ivan però non è il solo a ricoprire questo ruolo, perché è sostenuto da sua moglie Laura generosa e solidale, quanto lui, verso gli animali.
Cibo ai cani della città, la calorosa iniziativa di Ivan
Per entrambi è confortante sapere che nei prossimi due-tre mesi i cani potranno avere cibo in quantità a propria disposizione e trascorrere così una serena festività. “Mi definisco un uomo fortunato perché ho la disponibilità economica di dedicarmi anche a chi non è fortunato come me, oltre ad avere una splendida famiglia.” afferma emozionato Ivan, che fa trapelare dalle sue parole tanto amore da dedicare agli esseri indifesi e fragili.
Tanti i regali che ha deciso di donare ai quattro zampe: cento chili di carne in scatola e 200 chili di crocchette. Più ossi di vari gusti, per rinforzare i denti. L’uomo ha ordinato tutto on line e l’aspetto positivo è che parte della merce è già stata consegnata mentre il resto arriverà a destinazione entro sabato.
Tuttavia, il canile di Milano non è l’unico ad essere stato coinvolto nell’iniziativa perché ha riguardato anche il canile dell’Erba al quale ha offerto coperte, carne e crocchette. L’idea è scaturita da un post di Facebook di una sua amica che cercava coperte per cani e l’imprenditore non poteva non cogliere al volo l’invito.
Cibo ai cani della città, affetto e generosità per i quattro zampe
Com’era prevedibile, la solidarietà e l’immenso affetto di Ivan e della moglie dipende dal grande amore che nutrono verso gli animali. “Abbiamo una cagnolina chihuahua, un bull dog inglese e due gatti. Sono la gioia della famiglia, i nostri due bambini li adorano particolarmente” afferma la moglie Laura.
Significativo il messaggio finale: “E’ una cosa che faccio con il cuore. Le cose potrebbero cambiare se ognuno di noi facesse un piccolo gesto non solo rivolto agli animali.”
Un gesto commovente che gli amici a quattro zampe non potranno fare a meno di apprezzare.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Bambina di 9 anni rinuncia ai regali di compleanno per donare i soldi ai cani bisognosi
- Animali in affitto per Natale e la festa di compleanno: la denuncia Aidaa
- Regali di Natale per chi ha degli animali o vorrebbe averli, come scegliere
- Cuccioli gratis, allarme truffa per i regali di Natale
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI