Chris Hemsworth, il Dio Thor, in posa con il koala per tutelare la specie a rischio
Il noto attore australiano Chris Hemsworth che ha vestito i panni del dio del tuono Thor, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia con un koala per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla specie a rischio estinzione.
Dopo la drammatica stagione degli incendi in Australia che ha acceso i riflettori sul destino di milioni di animali vittime della catastrofe, si sono moltiplicati gli eventi e gli appelli per tutelare le specie nel Continente.
I fratelli Hemsworth, Chris, Liam e Luke a seguito della devastazione avevano annunciato di aver donato un milione di dollari alle organizzazioni e associazioni di beneficenza. Tra queste anche le organizzazioni che si occupano di preservazione delle specie.
Chris Hemsworth prosegue la sua missione e il suo impegno. Si è recato presso il centro rifugio dell’ente benefico Friends Of The Koala, che si occupa della tutela della specie nella regione del Northern Rivers.
L’attore ha posato per uno scatto fotografico con in braccio un cucciolo di koala a sua volta abbracciato a un peluche.
La star ha poi pubblicato l’immagine sul suo profilo commentando:
Fantastic visiting @friends_of_the_koala and seeing first hand the incredible work and commitment to conserving koalas and preserving and enhancing their habitat. Non profit community group run by volunteers. Rescuing, rehabilitating and releasing. #nationalgeographic
“È stato fantastico visitare gli uffici di Friends Of The Koala e vedere in prima persona l’incredibile lavoro che fanno e l’impegno con cui cercano di salvare i koala e preservare e migliorare i loro habitat naturali. Una comunità no profit gestita da volontari. Salvataggio, riabilitazione e rilasci in natura”.
Il peluche è un conforto per i cuccioli, dando loro un senso di sicurezza. Durante gli incendi, molti esemplari sono rimasti orfani, senza le loro mamme. I volontari hanno trovato la tecnica degli orsacchiotti di peluche per aiutarli a superare il trauma della perdita delle loro madri.
Secondo le stime, il 30% della popolazione dei koala è stata decimata dagli incendi. Un animale simbolo dell’Australia come i canguri.
In diverse occasioni, l’attore ha promosso iniziative a favore degli animali. Recentemente ha reso noto di collaborare con le organizzazioni per salvare il maggior numero di koala possibile. Hemsworth ha anche collaborato con il National Geographic per una serie documentario in un programma intitolato “Limitless”. Lo scatto con il koala che porta l’hashtag #National Geographic fa pensare che probabilmente l’attore stia collaborando a un nuovo programma mirato alla tutela delle specie nel continente australiano.
La foto dell’attore:
La foto con la troupe
Leggi anche–>
Tutti i vip di Hollywood uniti per L’Australia “Aiuto servono donazioni “
I Marsupiali australiani più noti: dal canguro, al koala fino all’Opossum
C.D.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…