Chiuso in un sacchetto di plastica e gettato in strada, il suo destino sembrava segnato

Chiuso in un sacchetto di plastica e gettato in strada, il suo destino sembrava segnato

Un cucciolo di cane è stato gettato in strada chiuso in un sacchetto in plastica: il destino del piccolo sembrava segnato finché non è arrivata un soccorritore inaspettato.

Chiuso in un sacchetto di plastica e gettato in strada, il suo destino sembrava segnato
Chiuso in un sacchetto di plastica e gettato in strada, il suo destino sembrava segnato (Screenshot video YouTube – Rescue Mission HT – amoreaquattrozampe.it)

Dopo meno di quaranta ore dalla nascita, un cucciolo di cane aveva già sperimentato la cattiveria umana. Sottratto alla mamma che lo aveva appena dato alla luce e gettato all’interno di un sacchetto in plastica sul ciglio della strada, il cagnolino è stato abbandonato senza alcuna pietà. A trovarlo per caso è stata una donna, attirata da un flebile lamento e dal muoversi del sacco contenente il piccolo quattro zampe.

Il video del salvataggio del cucciolo di cane abbandonato in un sacchetto in plastica

Le immagini del salvataggio del piccolo cagnolino sono state condivise sul canale YouTube pensato per raccontare le storie di cani aiutati dagli esseri umani, il Rescue Mission HT (all’account social @rescue mission ht).

cagnolino nella busta
Il cucciolo di pochi giorni di vita all’interno del sacchetto in plastica in cui è stato chiuso e gettato in strada (Screenshot video YouTube – Rescue Mission HT – amoreaquattrozampe.it)

Chiuso nel sacco, il cucciolo sarebbe sicuramente morto soffocato se non fosse stato per l’intervento di una signora. La donna stava recandosi in palestra quando ha sentito dei flebili lamenti provenire dal ciglio della strada. Subito si è fermata e ha controllato di che cosa si trattasse, costatando con grandissima tristezza il brutale abbandono.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cucciolo di soli 19 giorni abbandonato in una busta: con lui c’è un biglietto

Il cucciolo aveva solo due giorni di vita e a malapena riusciva a muoversi, cercando di scaldarsi e cercando invano il calore della mamma. La donna lo ha portato a casa e ha subito fatto quanto le era possibile per salvarlo, mettendolo al caldo e nutrendolo con biberon ricolmi di latte tiepido. Prendersi cura di un cagnolino di pochi giorni rimasti senza madre però non è affatto un compito semplice: i piccoli hanno bisogno di bere tanto latte più volte al giorno, di stare al caldo e di riposare per molte ore.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonati come spazzatura in un sacco delle crocchette se non fosse stato per lui sarebbero morti

cucciolo cresciuto
Il cucciolo di cane salvato in due momenti diversi della sua crescita, a circa un paio di mesi sulla sinistra e a quattro mesi sulla destra (Screenshot video YouTube – Rescue Mission HT – amoreaquattrozampe.it)

La donna, però, non si è lasciata scoraggiare. Dopo aver portato il cagnolino da un veterinario, ha deciso di tenere il piccolo quattro zampe e di aiutarlo a sopravvivere.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cucciolo abbandonato in un sacchetto di plastica trema di freddo e paura – VIDEO

Il filmato condiviso su YouTube mostra le estenuanti cure che la soccorritrice ha riservato al cucciolo. Il cagnolino ha ripagato gli sforzi e ha soddisfatto le speranze della donna, iniziando a rimettersi in forze e a crescere.

Come testimoniano le immagini postate sui social, il piccolo quattro zampe ha poco a poco aperto gli occhi e ha iniziato a muoversi e ad esplorare la casa. A circa sei mesi dal salvataggio, il cagnolino è un bellissimo cucciolo felice e spensierato, pronto a vivere la sue giornate insieme all’umana che lo ha salvato e adottato. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie