Un ragazzo ha chiuso un cane in un kennel e lo ha gettato nel fiume Missouri: alcuni passanti hanno assistito alla scena
Un gesto crudele e disumano è stato compiuto da un ragazzo nei confronti di una povera cucciola di nome Zoe. L’uomo ha chiuso il cane in un kennel e l’ha gettato nel fiume Missouri. I passanti, che stavano passeggiando nei dintorni del corso d’acqua in quel preciso istante, hanno assistito all’orribile scena.
Lo sconvolgente episodio è accaduto solo la settimana scorsa al Riverfront Park, nella città di Leavenworth, nel Kansas. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni che si trovavano nei pressi del fiume Missouri, l’uomo sarebbe arrivato a bordo di un’auto per poi uscire dal veicolo con un kennel tra le mani.
In un primo momento, i passanti erano ignari di cosa sarebbe successo a breve e di cosa contenesse la gabbia. Poco dopo, alcune persone si sono accorte che vi era un cane rinchiuso nel Kennel e hanno intuito le intenzioni del ragazzo. Ma ormai era troppo tardi, la cagnolina era stata già gettata nel fiume.
Per fortuna, uno dei presenti si è prontamente tuffato nel fiume per recuperare la pelosetta. Il volontario è riuscito nell’impresa, salvando di fatto la vita della piccola Zoe.
I testimoni hanno allertato le forze dell’ordine che sono giunte, poco dopo, in loco.
Grazie alla testimonianza dei presenti, che hanno fornito utili informazioni sulla vicenda e sul veicolo dell’uomo, la polizia è riuscita ad arrestare il presunto colpevole.
L’uomo, un 24enne, è stato accusato di maltrattamento di animali.
Potrebbe interessarti anche: Cane vive nel parcheggio di un’azienda: salvato dai volontari – VIDEO
Secondo la ricostruzione degli agenti, il crudele gesto dell’uomo nei confronti della cagnolina sarebbe stato un atto di vendetta nei confronti della fidanzata.
La legittima proprietaria di Zoe, infatti, sarebbe proprio la compagna del 24enne.
Pare che, in seguito ad un litigio, il giovane abbia sottratto i tre animaletti della ragazza per vendicarsi. L’uomo ha lasciato il primo dei cagnolini ad un suo conoscente; il secondo cucciolo, un esemplare di Chihuahua, invece, è stato avvistato mentre correva da solo nei pressi di Hawthorn Park.
Potrebbe interessarti anche: Gatto costretto a vivere in una gabbia per uccelli: non può muoversi -VIDEO
E, infine, la cagnolina Zoe ha vissuto la terribile esperienza di essere gettata nel fiume Missouri rinchiusa in un kennel. Fortunatamente la riprovevole vendetta dell’uomo non ha avuto conseguenze e la cucciola, sana e salva, è stata riconsegnata alla sua padrona.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…