Chiede+di+adottare+un+esemplare+che+nessuno+voleva%3A+%C3%A8+amore+a+prima+vista
amoreaquattrozampeit
/news/chiede-di-adottare-un-esemplare-che-nessuno-voleva-e-amore-a-prima-vista/17952/amp/
Categoria News

Chiede di adottare un esemplare che nessuno voleva: è amore a prima vista

@Igmur/whosthatgirlitsvern

Dopo aver attraversato un brutto periodo personale, una giovane donna, di nome Madeleine, ha deciso di adottare un gatto che l’aiutasse ad andare avanti.  Un gatto al quale Madeleine voleva dare tutto il suo amore. La giovane ragazza di 22 anni aveva perso due cari amici, il padre ed era uscita da una relazione sentimentale difficile dopo aver dovuto abbandonare la sua carriera di ballerina. Prove difficili da superare per una donna così giovane che per colmare quel senso di vuoto e quella carenza di affetti, ha così voluto aiutare un piccolo essere bisognoso.

Per questo, quando Madeleine si è recata in un rifugio e ha ha chiesto di un esemplare che nessuno aveva mai voluto adottare. La giovane donna si è così innamorata di un anziano gatto di nome Chester, di 16 anni, con un passato che non era stato clemente con lui. Infatti, Chester era stato abbandonato da vecchio dalla sua proprietaria che doveva andare a studiare all’università. Purtroppo, era talmente vecchio tanto che nessuno si era mai interessato o aveva presentato una richiesta di adozione per lui, restando nella gabbia del rifugio per oltre un anno.

Chester era timido e si nascondeva in fondo alla gabbia come se aveva perso qualsiasi speranza di poter trovare di nuovo una casa e ricevere dell’affetto. Quando Madeleine si è avvicinata alla sua gabbia è stato un colpo di fulmine reciproco. Infatti, era come se Chester sentiva che lei era lì per lui e così, anziché restarsene in fondo alla gabbia, si è avvicinato a Madeleine fino a salirgli sulle ginocchia.

I volontari, considerando tutta la situazione, hanno tenuto ad avvertire Madeleine per farla riflettere sull’età di Chester e sulle conseguenze alle quali la giovane ragazza andava incontro. “Nessun animale dovrebbe morire da solo”, replicò la ragazza, abbracciando il suo Chester, al quale in quel preciso istante ha giurato di accompagnarlo fino alla fine.

Le immagini di Chester sono state condivise su Igmur dal fratello di Madeleine che ha raccontata la storia di questo simpatico gatto rosso che a dire il vero sembra molto più giovane e in perfetta salute

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

2 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

3 ore ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

11 ore ago