Chiara Ferragni con il figlio e il cane al mattino
Non le mancano di certo né la bellezza, né tanto meno il talento nel marketing. Un mix tra moda, maternità e amore per i cani micidiale con il quale l’influencer Chiara Ferragni fa breccia sui social.
Nel corso della settimana della moda milanese, la Ferragni si è presentata a due sfilate, incontrando alcune icone come Nicole Kidman con la quale ha fatto uno scatto poi condiviso con i suoi seguaci su Instagram.
Secondo le indiscrezioni, la presenza al Faschion Week di Milano, deriva anche da accordi commerciali che Ferragni ha con delle case di moda, promuovendole attraverso la sua immagine. Launchmetrics ha calcolato che l’influencer muove un valore monetario di novantanove milioni e mezzo di dollari derivato dall’impatto mediatico complessivo. Commenti, post, like e condivisioni portano alla Ferragni ben 38,5 milioni di dollari, mentre 2,5 milioni sarebbero poi da attribuire a questa giovane imprenditrice dei social. La rubrica lookdavip.tgcom24 riferisce che addirittura nell’arco della settimana della moda di Milano, un post su Instagram della Ferragni arriva a valere fino a 408 mila dollari. Mezzo milioni di euro, per sedersi tra i vip in passerella, e per fare uno scatto.
In questo caotico schema prettamente commerciale, Ferragni concede qualche momento di intimità condivisa in famiglia.
L’influencer ha infatti condiviso un video intimo, al mattino, con il figlio e il cane.
“Questo è stato il mio buongiorno: mio marito mi ha svegliata con mio figlio e il mio cane. Poi ho letto e scoperto tra i miei messaggi che sono tra coloro che ha avuto i maggiori profitti della storia del cinema italiano”.
L’imprenditrice della rete si riferiva al film “Chiara Ferragni – Unposted” uscito nelle sale. Un film autobiografico per il quale vale la pena citare un recensione di Linkiesta: “Il film che decanta il talento della rappresentante mondiale di tutte le influencer e delle loro insicurezze dissuase dall’autocelebrazione, ricorda la piuma di Forrest Gump: monopolizza l’attenzione senza assolvere alcuna funzione sociale, salvo quella di rivelare la momentanea direzione del vento”.
L’importante in questo caso, non é né il modo, né il fine, ma l’incasso. Che sia sfruttando la propria immagine, quella della famiglia o di un bulldog che, a dirla tutta, sembra essere leggermente in sovrappeso.
>> Matilda Ferragni ,il cane dei Ferragnez
Ma non solo. Chiara Ferragni ha fatto discutere anche in occasione del compleanno del suo cane.
A differenza di chi, promuove la propria immagine per un proficuo riscontro economico c’è chi si presta per difendere gli animali in tutto e per tutto. Come Daniela Martani che si è spogliata in occasione della Settimana della Moda contro l’uso della pelle di animali nella moda.
Visualizza questo post su Instagram
C.D.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI