Non solo Vittoria e Leone! In casa Ferragnez c’è anche Matilda, il cane di Chiara Ferragni: chi è e tutte le curiosità su di lei.
Loro sono i Ferragnez (e non hanno bisogno di presentazioni): mamma Chiara, papà Fedez e i due piccoli di casa, Vittoria e Leona. Ma c’è anche Matilda, il cane di Chiara Ferragni, che completa il quadro d’amore della famiglia. Ma cosa sappiamo su di lei? Come ha conquistato il cuore della bella influencer e com’è la vita insieme a questo cucciolo a quattro zampe? Tutte le curiosità su di lei.
Chiara Ferragni: una vita social
Per la sua giovane età non si riesce a credere che sia riuscita a costruire da sola un vero e proprio impero: stiamo parlando della nota influencer ed imprenditrice cremonese, Chiara Ferragni.
La copertina del notissimo giornale di moda Vogue l’ha selezionata come la prima fashion blogger sulla copertina del magazine. Si era distinta per aver creato una linea di scarpe nel 2014 e viene scelta come testimonial di numerosi prodotti di bellezza, da un famoso shampoo a un marchio di gioielli (perfino la Mattel ha creato una Barbie che si ispira a lei).
La sua vita privata è costellata di altrettanti successi: si innamora del rapper Fedez e lo sposa nel 2018. La famiglia si allarga con la nascita di Leone prima e Vittoria poi, ma era già ricca d”amore grazie al loro cane, Matilda.
Chiara Ferragni: chi è Matilda Ferragni-Pozzoli
Nel 2021 ha spento la sua 11esima candelina e ha ricevuta una festa di compleanno in suo onore con tanto di torta e regali: d’altra parte non è un cane qualsiasi, è il cane di Chiara Ferragni.
Naturalmente ha un profilo Instagram tutto suo questo dolcissimo esemplare di Bulldog francese, con un seguito di oltre 500mila followers. Dal 2010 è insieme alla bellissima Chiara e le due non si sono mai separate; hanno vissuto attimi di grande gioia ma anche di grande paura, come quando Fedez e sua moglie hanno scoperto che Matilda aveva un tumore.
Il suo nome all’anagrafe è Matilda Ferragni-Pozzoli, in quanto all’epoca il cane è stato adottato dalla influencer e dal suo compagno dell’epoca, Riccardo Pozzoli.
Potrebbe interessarti anche: Cosa ha detto Chiara Ferragni su Biden: ‘Le migliori persone che conosco…’
Matilda ha fatto nascere l’amore tra i Ferragnez
A quanto pare il primo contatto tra marito e moglie è avvenuto proprio grazie al cagnolino della bionda influencer, a cui è stato dedicato un (provocatorio) verso della canzone proprio del rapper:
‘Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John…‘.
E’ stata proprio Matilda ad attirare l’attenzione di Fedez e a fargli scrivere la canzone che poi avrebbe conquistato la sua futura moglie. Oltre quindi ad essere stata il vero ‘Cupido’ della coppia, Matilda è anche diventata famosissima grazie a questo pezzo.
Potrebbe interessarti anche: Guarda qui la foto di Chiara Ferragni col cane di famiglia
Di cosa soffre Matilda
Purtroppo Matilda soffre del morbo di Chron, un’infiammazione cronica dell’intestino: questo comporta un notevole condizionamento dello stile di vita alimentare del cane. Infatti è costretta a seguire un regime alimentare molto rigido, fatto solo di lonza di maiale, polenta e finocchi bolliti e senza sale.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino