Chiama+la+sua+mamma+in+modo+adorabile%3A+il+cane+della+prateria+%C3%A8+virale
amoreaquattrozampeit
/news/chiama-la-sua-mamma-in-modo-adorabile-il-cane-della-prateria-e-virale/191215/amp/
News

Chiama la sua mamma in modo adorabile: il cane della prateria è virale

Questo cane della prateria non vuole dormire da solo e chiama la sua mamma umana in modo dolcissimo, tanto dolce da diventare virale.

Cane della prateria (TikTok @joellapetermans) – Amoreaquattrozampe.it

Mentre in Italia non è ancora molto diffuso, il cane della prateria sta diventando sempre più popolare come animale domestico nel resto del mondo. È un tipo di roditore attivo, giocherellone e robusto e può diventare piuttosto affettuoso se preso fin da giovane e curato in modo adeguato. Se a questo roditore vengono date le giuste attenzioni, il cane della prateria saprà ricompensare dell’affetto ricevuto e questo esemplare diventato virale ne è la prova.

Cane della prateria diventa virale per la sua dolcezza: perché chiama la sua mamma umana?

Il cane della prateria è un roditore che può donare un immenso affetto alla sua famiglia. A dimostrazione, un video pubblicato su TikTok e che ha fatto il giro della piattaforma diventando virale, mostra come uno di questi adorabili roditori chiami la sua mamma umana perché non vuole stare da solo. Una dolcezza unica che è riuscita a conquistare 2.2 milioni di utenti, ma in che modo?

Cane della prateria che dorme (TikTok @joellapetermans) – Amoreaquattrozampe.it

Il cane della prateria è un animale che all’apparenza può sembrare più selvatico che domestico, ma nella realtà dei fatti riesce ad abituarsi alla vita domestica e all’uomo senza particolari problematiche. Si sa poi, che chi possiede un animale domestico (di qualsiasi tipo) il primo desiderio è quello di poter dormire uno a fianco dell’altro, soprattutto con animali super affettuosi. Questo è il caso anche del cane della prateria.

Cane della prateria richiama l’attenzione (TikTok @joellapetermans) – Amoreaquattrozampe.it

Questo roditore è incredibilmente affettuoso di carattere e, in particolare, il protagonista del video virale vuole dormire insieme alla sua mamma umana. Per farglielo capire, la chiama in modo molto dolce e affettuoso, riaddormentandosi subito dopo aver percepito le carezze della sua mamma.

Vuoi saperne di più? Non perderti questo approfondimento >>> Malattie del cane della prateria: infezioni e problemi dentali-prima parte

Il cane della prateria è un piccolo mammifero originario del Nordamerica ed è famoso soprattutto per il suo carattere socievole e per la sua capacità di elaborare strutture comunitarie. Difatti, in natura, questa specie vive in gruppi chiamati città e comunicano tra loro attraverso una serie di suoni distintivi. Come instaurano un rapporto sociale molto intenso con i loro simili, così fanno con gli esseri umani nel caso di un esemplare domestico.

@joellapetermans #animals#love#foryou#pourtoi#pouvous#pouvoustous#pourmoi#pourtoi#joella ♬ son original – @joellapetermans

La loro natura li rende perfetti per un ambiente domestico e per diventare parte di una famiglia, ma devono essere trattati con cura e rispondere ad ogni loro necessità. Il simpatico esemplare protagonista del video, incarna perfettamente l’essenza della sua specie: affettuoso, dolce e bisognoso di affetto.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

5 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

8 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

11 ore ago