Chi+vuole+essere+milionario%3A+Gerry+Scotti+e+la+domanda+shock+sugli+animali
amoreaquattrozampeit
/news/chi-vuole-essere-milionario-gerry-scotti-e-la-domanda-shock-sugli-animali/57936/amp/
Categoria News

Chi vuole essere milionario: Gerry Scotti e la domanda shock sugli animali

Una nuova domanda sul regno animale è stata posta allo storico quiz Chi vuol essere milionario condotto da Gerry Scotti.

Gerry Scotti e la domanda shock del programma chi vuol essere milionario

Dopo il madornale errore degli autori della scorsa settimana sulla domanda  descritta come una metafora benché si trattasse di una figura retorica, gli autori hanno deciso di addentrarsi nuovamente nelle domande riguardanti gli animali.

Questa volta per la concorrente che stava cercando di scalare la vetta del milione è stata posta la domanda “Il maschio di quale tra questi animali sopravvive sempre all’accoppiamento?

Gerry Scotti pone la domanda shock

La concorrente della puntata del 19 febbraio aveva appena deciso di non porre il suo primo traguardo alla domanda da 10 mila euro ma di proseguire più in alto.

La domanda da 10000 euro era proprio quella sugli animali. Le quattro opzioni della concorrente erano : Il polpo, l’ape, la libellula e la tarantola.

La domanda è stata definita inquietante dalla concorrente che ha dovuto concentrarsi sul fatto che effettivamente 3 di queste creature non sopravvivono all’accoppiamento con la propria partner.

Dopo alcune battute del conduttore Gerry Scotti la donna si è concentrata nella ricerca della risposta ragionando sull’argomento escludendo immediatamente  i ragni dato che la vedova nera uccide il suo compagno dopo l’accoppiamento, e concentrandosi sull’aspetto leggiadro della libellula.

Per poi analizzare l’ape e il polpo, Gerry si è poi dilungato su alcuni aspetti del polpo cimentandosi nel descrivere alcuni aspetti dell’anatomia del polpo che ricordava grazie ad una precedente domanda posta a un concorrente in una delle puntate dell’edizione precedente del programma.

La concorrente ha continuato il suo ragionamento affrontando un altro aspetto, gli animali scelti sono infatti un’aracnide, due insetti e un mollusco, il che potrebbe portare ad una conclusione che potrebbe far pensare che gli insetti e il ragno uccidano i propri compagni.

Ma ripensando al mondo animale la concorrente decide di scegliere l’opzione C ovvero la libellula. La sua scelta viene premiata ed è infatti quella esatta, dato che il maschio dell’ape quello del ragno e quello più impensabile, ovvero quello del polpo muoiono subito dopo l’accoppiamento.

Dopo la risposta esatta della concorrente Gerry Scotti ha tenuto  anche a precisare che la libellula è uno degli animali definiti “più romantici” dato che la coppia durante l’accoppiamento assume la posizione di un cuore.

 

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Come preparare il panettone per il cane: un dolce facile e veloce

Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…

36 minuti ago
  • Curiosita

Si può dare il pesce al gatto? Non tutti sono giusti per la sua salute

È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…

7 ore ago
  • Curiosita

Sognare un topo o vari topi: che significa per la simbologia dei sogni

Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…

8 ore ago