Non ci sono parole per descrivere fino a che punto può arrivare la crudeltà dell’uomo nei confronti di creature innocenti come ad esempio il maltrattamento dei cani, allevati per la loro carne in alcuni paesi asiatici.
L’Animal Rescue Media & Education (ARME) ha diffuso la storia di una cagnolina, una Golden Retriever di nome Chi Chi, di circa due anni, salvata da un allevamento in Corea del Sud.
Questa cagnolina è stata gettata nella spazzatura, dopo atroci torture:il cane era stato appeso per le zampe e rimpinzato di cibo. Si tratta di una pratica con la quale secondo gli allevatori la carne diventa più tenera.
Ma la povera Chi Chi aveva riportato delle ferite così profonde alle zampe, che era impossibile portarla avanti per macellarla, per cui è stata gettata ancora viva tra i rifiuti. Fortunatamente, alcuni volontari del Nabiya Hope Project, un gruppo di soccorso animalista sud coreano, l’hanno trovata e salvata grazie anche alla collaborazione dell’associazione ARME.
Purtroppo le zampe di Chi Chi erano così compromesse che non è stato possibile curarle. Alla clinica veterinaria, sono state subito amputate le zampe, per evitare un’infezione maggiore. Uno degli elementi più meravigliosi di questa storia è che la tenera Chi Chi, nonostante tutta la sofferenza, non ha perso la sua gioia di vivere e il suo desiderio di correre, imparando a camminare con gli arti amputati, grazie anche all’ausilio di un carrellino.
Dopo mesi di terrore puro, la bella Chi Chi, lo scorso 9 marzo, ha trovato finalmente l’amore e l’affetto di una famiglia di Phoenix, in Arizona, esperta in cani che hanno subito traumi. L’associazione ha creato una pagina facebook per raccontare la storia di questo cane coraggioso e della sua voglia di vivere (clicca qui): “Chi Chi ha deciso da sola di continuare a vivere. Sarebbe potuta morire, ma il suo amore per gli altri gli ha dato la forza di perseverare. Abbiamo così tanto da imparare da lei”, ha dichiarato Shannon Keith, presidente di ARME.
Qui appresso un video recente di Chi Chi….
Chi Chi in 3 Days!Chi Chi of ARME Arrives in the US in 3 Days!Please help us pay to bring her to the US and give her the life she deserves by making a donation.Comment “#donate” + any amount (ex: #donate $20) and we will reply with a short one-time registration form for you to complete!
Pubblicato da ARME – Animal Rescue, Media & Education su Mercoledì 9 marzo 2016
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…