Charlie%2C+il+cane+sparisce+dopo+l%26%238217%3Bincidente+aereo%3A+l%26%238217%3Binverosimile+ritrovamento
amoreaquattrozampeit
/news/charlie-cane-incidente-aereo-ritrovamento/147218/amp/
News

Charlie, il cane sparisce dopo l’incidente aereo: l’inverosimile ritrovamento

È stato inverosimile il ritrovamento di Charlie, il cane di cui si erano perse le tracce a seguito di un tragico incidente aereo.

Primo piano di Charlie (Facebook – Ray Township Fire & Rescue)

Un preoccupante incidente aereo si è verificato domenica scorsa, 24 luglio 2022. In seguito al tragico accaduto, oltre a una serie di persone inizialmente risultate impossibili da rintracciare dalle autorità locali, si sarebbe unito al mancato appello dei dispersi anche un meraviglioso esemplare di sei mesi di Golden Retriever. Il sinistro è stato registrato nel pomeriggio di due giorni fa. Mentre le ricerche dell’esemplare sarebbero continuate ad oltranza fino all’alba del giorno successivo.

Charlie, il cane sparisce dopo l’incidente aereo: l’inverosimile ritrovamento

Ray Community Airport (Google Maps)

L’incidente aereo è avvenuto nei pressi del piccolo Aeroporto di Macomb Country, situato in una contea del Michigan, negli Stati Uniti. Il recupero dei passeggeri feriti, a causa delle dinamiche del sinistro, avrebbe riguardato gli stessi proprietari dell’esemplare scomparso. Secondo il rapporto, reso pubblico dallo sceriffo della contea, si sarebbe trattato di una coppia – formata da un uomo e una donna di mezza età originari di Chicago.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo di cane pelle e ossa, è terrorizzato: la raccapricciante scoperta 

I due erano inoltre in compagnia della loro nipote adolescente e a cui era stato affidato, durante il viaggio, il bellissimo esemplare di Golden. Dopo il recupero dei tre sfortunati passeggeri, costretti ad un ricovero d’urgenza dopo aver riportato differenti fratture ossee e altre lesioni, quali scottature, si sarebbero resi conto dell’assenza del loro amico a quattro zampe.

L’aereo sul quale avrebbero dovuto continuare il loro viaggio i passeggeri pare abbia riscontrato una seria anomalia ai motori che avrebbe fatto perdere velocemente quota al veicolo a pochi minuti dal suo decollo. Dopo essere giunto a circa trenta metri d’altezza il pilota, resosi conto dell’emergenza, avrebbe infine tentato un atterraggio al limite del possibile nelle vicinanze della pista.

Se Charlie è stato ritrovato intorno all’alba del giorno successivo all’incidente aereo, la notizia del suo ritrovamento è stata resa pubblica ufficialmente sui vari social network di riferimento soltanto nella tarda serata di ieri, 25 luglio.

La gioia di sapere Charlie ancora in vita e innanzitutto sano e salvo è stata condivisa su Facebook, attraverso un post dell’associazione “Ray Township Fire & Rescue“. L’esemplare è stato intrattenuto dai responsabili della stazione dove i proprietari, una volta usciti dall’ospedale, hanno in seguito provveduto a recuperarlo esprimendo tutta la loro gratitudine.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane in pericolo di vita: il cambiamento è straordinario – VIDEO

Sembra infine che l’esemplare, a pochi istanti dall’incidente – e dopo che il veivolo in panne abbia toccato terra – sia scappato all’apertura delle porte poiché terrorizzato dall’accaduto lasciando così che si perdessero le sue tracce. Charlie è stato ritrovato da un ragazzo intento a consegnare i giornali che lo avrebbe poi segnalato all’associazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago