Cesar%2C+il+cane+cieco+scivola+nel+fosso+scoperto+di+un+cantiere+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cesar-cane-cieco-scivola-cantiere/151555/amp/
News

Cesar, il cane cieco scivola nel fosso scoperto di un cantiere – VIDEO

Il cane Cesar scivola nel profondo pozzo scoperto di un cantiere, il fido è cieco ma riesce a sopravvivere grazie a un “lavoro impressionante”.

Cesar nel profondo pozzo (Facebook – Pasadena Fire Department)

Un quattro zampe non vedente è scivolato in un fosso dalla profondità di circa 4 metri e mezzo dopo essere entrato, per errore, in un cantiere. La cavità nel terreno era rimasta scoperta, e la disabilità del cane non avrebbe permesso a lui di rendersi consapevole del pericolo a cui stava andando incontro. Vano anche il tentativo del suo padroncino, con cui si trovava in quel momento a passeggio, di evitare la sua caduta.

Cesar, il cane cieco scivola nel fosso scoperto di un cantiere – VIDEO

Cesar risale in superficie (Facebook – Pasadena Fire Department)

L’incidente si è verificato nel comune statunitense di Pasadena, in California. Il cane non vedente, nello spensierato atto di correre, è precipitato nel foro presente nel cantiere di un ristorante in costruzione all’altezza di Lake Avenue, non troppo distante dalla più centrale Boylston Street.

Potrebbe interessarti anche >>> Jess: cane poliziotto decorato per aver salvato 40 vite 

La chiamata di risposta all’emergenza è stata subito inoltrata ai Vigili Del Fuoco della contea di Los Angeles. Il quattro zampe, secondo le ricostruzioni effettuate dalle autorità giunte sul posto e dal suo stesso padroncino, è caduto nel buco in serata, più precisamente intorno alle ore 19.

All’arrivo del team dei Vigili Del Fuoco si è provveduto ad analizzare quali fossero le giuste accortezze da seguire per portare in salvo e nuovamente in superficie il quattro zampe. Uno dei pompieri, dopo i primi accertamenti, si è infine calato – grazie all’utilizzo di un’apposita imbracatura – all’interno del foro.

L’operazione di recupero in sé – nonostante lo stretto perimetro della cavità – non ha impiegato molto tempo. Soltanto 13 minuti dopo il cagnolino ha potuto infatti riemergere in superficie sotto gli occhi entusiasti del suo padroncino – nel vederlo sano e salvo – e della squadra di soccorso giunta, poco prima, sul luogo dell’incidente.

Potrebbe interessarti anche >>> Il camion di un uomo viene rubato: il suo cane era all’interno 

Il filmato del salvataggio è stato pubblicato nella giornata di ieri, 21 settembre, sul profilo Facebook ufficiale del “Pasadena Fire Department“. Il video si conclude con una bellissima foto di gruppo del team di pompieri e del cagnolino al centro dello scatto – “adottato”, per alcuni istanti, come loro coraggiosa mascotte. I commenti degli utenti di seguito al post non possono che sottolineare la loro prodezza: si è trattato di un “lavoro impressionate“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago