Il+cervo+%C3%A8+la+guida+ideale%3A+nella+bufera+di+neve+aiuta+una+macchina+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cervo-aiuta-macchina-bufera-neve-video/97522/amp/
News

Il cervo è la guida ideale: nella bufera di neve aiuta una macchina – VIDEO

Un cervo si cala nei panni di una guida ideale: in mezzo alla bufera di neve ripreso da un video mentre aiuta la macchina a passare indenne.

Il cervo sotto la neve a fare da guida alla macchina che sopraggiunge (Screenshot Video YouTube)

Quest’anno è tornata a cadere molta neve ai piani “alti” della nostra Penisola. Sarà anche che con il poco inquinamento in giro le stagioni sono tornate a fare il loro compito. E che compito, potremmo dire. Tanta neve cade giù, ma questo comporta anche qualche problemuccio.

Problemi che molto spesso vengono creati anche ai nostri amici a quattro zampe. Molti di loro, tra freddo e bufere, possono perde l’orientamento e non sapere, in men che non si dica, dove prendere la strada per tornare a casa. La neve è sicuramente un aspetto “magico”, ma porta con sé molti pericoli.

Gli stessi pericoli che si stavano formando sulle strade del bellunese, nel Nord Italia. Una macchina si è ritrovata in una fitta bufera di neve. Ma non è successo solo questo. Davanti al guidatore e all’altro passeggero si è piazzato un bellissimo cervo. Non si direbbe ma era lì per aiutare.

LEGGI ANCHE >>> Francia, un cervo viene attaccato dai cacciatori: lo salvano gli animalisti

Il cervo sotto la neve non ha paura di nulla: la macchina può passare tra risate e meraviglia

Il salto del cervo nel momento in cui abbandona la careggiata sotto la neve (Screenshot Video YouTube)

Non capita tutti i giorni di vedere un cervo che rallenta la sua corsa e si accosta a una macchina. O meglio: gli si piazza davanti per poterla aiutare a passare durante il tragitto. Se fosse una giornata normale il cervo si darebbe alla fuga e la macchina passerebbe a “moderata” velocità.

Ma se per strada c’è la neve ed è in corso una bufera di neve stessa? Sulla strada che da Auronzo di Cadore porta al lago di Misurina, in località Stabiziane, in provincia di Belluno, un cervo si è piazzato dinanzi a una macchina che sopraggiungeva a una velocità davvero ridotta.

LEGGI ANCHE >>> Il cervo ruba il fucile al cacciatore: si perde e la polizia lo cerca

La bufera era in corso, la macchina andava piano e l’animale sembrava esattamente trovarsi a suo agio: una vera guida, come se volesse proteggere i passeggeri dell’abitacolo. Tanto che, quest’ultimi, dopo attimi di esitazione non ha potuto fare altro che, tra risate e meraviglia, accendere la telecamera dello smartphone e riprendere il tutto.

Il cervo ha continuato a passeggiare indisturbato, ma ogni tanto si voltava indietro per capire se la macchia fosse ancora lì. Poi, a un certo punto della tratta, si è fermato, si è voltato di nuovo (più a lungo) come se volesse salutare i suoi “amici umani” ed è scappato nel bosco con un balzo più che atletico. Il video ha fatto il giro del web ed è stato condiviso, con entusiasmo e stupore, da molte persone.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago