Una storia toccante che ha lasciato tutti senza fiato mendicava del cibo ma non mangiava, non perché non fosse affamata, ma perché qualcuno ne aveva molto più bisogno
Assistere alla scena di un animale affamato che dopo aver ricevuto del cibo, lo porta via anziché mangiarlo, è qualcosa che lascia tutti allibiti, e le gesta del cane sono immediatamente diventate testimonianza commovente della complessità e profondità delle emozioni animali ma anche dell’empatia umana.
I dipendenti di un ristorante si sono trovati ad osservare una situazione che li ha lasciati strabiliati, da qualche tempo infatti, fuori dal locale dove lavoravano, vedevano una cagnolina disperata e affamata che mendicava del cibo.
Il cane magrissimo sembrava in una situazione disperatamente precaria, i morsi della fame la stavano facendo deperire rapidamente, così i camerieri decisero di offrirle del cibo ma non si aspettavano ciò che sarebbe successo.
I dipendenti del ristorante come anticipato hanno deciso di fare la differenza regalando del cibo al povero malcapitato, invece di comportarsi come fanno molti ristoratori i ragazzi non hanno cacciato il cane, anzi hanno raccolto tutto ciò che potevano trovare nella cucina e lo hanno offerto al cucciolo.
Ciò che è accaduto successivamente ha superato ogni loro aspettativa. Il cane invece di mangiare subito, ha preso il cibo offertogli in dono e se n’è andato, ovviamente questo comportamento bizzarro ha scatenato curiosità e preoccupazione tra il personale del ristorante, che quando il giorno successivo il cane è tornato, in un momento di pausa dal servizio, ha deciso di seguirlo.
Il cane infatti il giorno successivo era tornato fuori dal locale sperando di ricevere lo stesso trattamento ricevuto il giorno prima. Il personale dopo aver fornito nuovamente del cibo al cucciolo, discretamente ha seguito il cagnolino presso una casa sita nei dintorni, volenterosi di comprendere perché il cane non avesse consumato subito il cibo dato il visibile deperimento.
La scena che si è presentata davanti al personale del locale era toccante: dietro il cancello aperto, si trovavano dei cuccioli spaventati, i piccoli erano nascosti in un angolo, la cagnolina visibilmente denutrita era la loro mamma e non mangiava tutto il cibo, ma solo l’indispensabile per sopravvivere per far si che i suoi cuccioli potessero crescere.
La casa non era abbandonata, ma apparteneva a un’anziana signora che pur amando moltissimo gli animali poteva a malapena permettersi di mantenere se stessa e non poteva permettersi di nutrire adeguatamente la cagnolina e i suoi cuccioli.
La situazione era disperata, ma la mamma elemosinando cibo aveva trovato una soluzione momentanea per le necessità dei suoi piccoli, mostrando un istinto di protezione e amore materno straordinari.
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…