Una scoperta terrificante è stata fatta dalla polizia, a quanto pare una persona continuava a trascinare con se un piccolo cagnolino cercando di venderlo illegalmente, il povero cane era molto magro e manifestava segni di angoscia e maltrattamenti
La segnalazione di alcuni cittadini ha messo in allarme le forze dell’ordine, i passanti infatti preoccupati per la sorte del povero cagnolino hanno deciso di contattare la polizia segnalando un cucciolo che veniva trascinato brutalmente e messo in vendita in maniera apparentemente illecita.
Immediatamente la polizia è arrivata sul luogo indicato dai testimoni e una volta giunti sul posto gli agenti hanno visto la scena inquietante che era stata descritta dalle persone che li avevano contattati.
Il cagnolino un piccolo Spaniel mostrava svariati segni di maltrattamento, il piccolo infatti si muoveva con evidente disagio e si trascinava mostrando un profondo stato di ansia e terrore era evidente per tutti che quel cucciolo che avrebbe dovuto correre e gioire e che avrebbe dovuto essere coccolato e amato, stava soffrendo
La legge fortunatamente in questi casi agisce rapidamente e ai sensi della sezione 4 dell’Animal Cruelty Act del 2006, il cucciolo è stata sequestrato immediatamente. Il piccolo è stato portato via dal suo inferno personale e grazie al suo salvataggio gli è stata data la possibilità di un a vita migliore.
Il cane portato in salvo dagli agenti è stato soprannominato salsiccia e tutti si sono prodigati nel coccolarlo amorevolmente ridandogli un po’ di dignità e cercando di instaurare un rapporto con il piccolo che sembrava terrorizzato dall’essere umano. Un terrore concepibile dopo gli abusi che aveva subito nella sua breve vita.
Il piccolo Spaniel è stato portato presso la stazione di polizia di Kidderminster, dove gli sono state date le prime cure e dove è stato dissetato e nutrito, una volta al sicuro gli agenti di polizia hanno contattato l’RSPCA che ha mandato degli agenti a prelevare salsiccia e iniziando le indagini sulla colpevolezza del suo presunto proprietario che stava cercando di venderlo illegalmente in strada.
L’agente Natasha Hadley che si è occupata del caso pur assistendo ogni giorni a drammatici episodi simili ha rivelato quanto sia stato difficile assistere a una scena simile. Oltre a sottolineare la gravità della situazione l’agente ha ricordato che le creature indifese vanno assolutamente protette
Attualmente le indagini sono ancora in corso e lo spaniel salsiccia al suo ritrovamento era magrissimo e spaventato oltre al fatto che le sue zampe sembravano ferite e non riusciva a stare in piedi.
Gli agenti non avendo molte informazioni sul caso tranne alcune testimonianze di passanti che asserivano che un uomo stesse vendendo il cane illegalmente in strada hanno cerato di incoraggiare chiunque abbia informazioni sul caso a contattare la polizia. Da quanto si evince infatti il cane all’arrivo degli agenti era solo, ma dalle testimonianze dei passanti il cane era stato trascinato in giro per la strada mentre l’uomo cercava di venderlo
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…