Cerca+i+suoi+cani+e+si+perde+nel+bosco%3A+ore+d%26%238217%3Bansia+per+un+30enne
amoreaquattrozampeit
/news/cerca-suoi-cani-si-perde-nel-bosco-ore-dansia/19157/amp/

Cerca i suoi cani e si perde nel bosco: ore d’ansia per un 30enne

(SERGEY SHAKHIDJANIAN/AFP/Getty Images)

Molta preoccupazione per un trentenne di Ceccano, che ieri pomeriggio, intorno alle 14, era uscito alla ricerca dei suoi cani, ma si è perso nel bosco. A quel punto, ha fatto partire una telefonata d’emergenza ai vigili del fuoco, i quali sono così dovuti intervenire un elicottero. L’episodio è avvenuto in una zona impervia in località Fontana del Gatto, nel Parco del Siserno, dove il trentenne si trovava a passeggio coi suoi cani quando si è reso conto che questi si erano allontanati troppo.

Ha provato a cercarli, ma poi si è reso conto di essersi perso a sua volta, avendo smarrito la via del ritorno. Così ha allertato i vigili del fuoco, i quali hanno individuato la cella e trovato la posizione dell’uomo. In ogni caso, considerando la zona impervia in cui si trovava, hanno ritenuto necessario far alzare in volo un elicottero e in questo modo recuperare il disperso con il verricello. Anche i cani sono stati recuperati.

Qualche settimana fa una giovane donna è stata costretta suo malgrado a dover vivere quello che di certo è il peggiore incubo per una mamma: l’improvvisa sparizione del figlio. Infatti il suo bambino da un momento all’altro non c’era più. Il fatto si è verificato a Caldana, una frazione di Cocquio Trevisago, in provincia di Varese.

L’abitazione dove è accaduto il tutto si trova a ridosso di un bosco, e stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, il piccolo di 3 anni si sarebbe allontanato per seguire un cane scorto in strada, per poi non riuscire più a trovare la strada del ritorno verso casa.

La madre non si è accorta di nulla, ma appena ha notato l’assenza del figlio ha allertato immediatamente i vicini e le forze dell’ordine. La polizia del Verbano è accorsa con due pattuglie e diversi gruppi di ricerca sono stati allestiti per perlustrare soprattutto il bosco limitrofo, che è proprio dove il bimbo è stato ritrovato, impaurito e piangente ma in buone condizioni.

Anche in quel caso, fortunatamente la disavventura non è durata a lungo, appena un’ora, e si è risolta nel migliore dei modi grazie alle elevatissime competenze dei professionisti coinvolti nelle ricerche.

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago