Cerca di far uscire il gatto dal suo nascondiglio, ma lui è davvero molto furbo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto davvero molto furbo trova il modo per non uscire dal suo nascondiglio rendendo vani tutti gli espedienti ideati dalla donna.

gatto esca scatoletta cibo
L’esca per il gatto (TikTok curlyhaircher – Amoreaquattrozampe.it)

Una donna ha ideato diverse soluzioni per far raggiungere il suo scopo. Ossia far uscire il suo ingegnoso gatto Oreo dal suo nascondiglio preferito. La divertente clip, realizzata da @curlyhaircher, è approdata su TikTok lo scorso 21 settembre con la seguente didascalia. “Oreo crede di essere più intelligente di me“, si legge di seguito al post, mentre viene svelato agli utenti uno dei tentativi finora messi in atto dalla padrona di casa. Riuscirà la donna ad attirare l’attenzione del micio a tal punto da convincerlo a palesarsi all’esterno del suo rifugio? In molti credono non ci sia nulla da fare, però, come sottolineano anche altri utenti: non bisogna sottovalutare che Oreo sia ben noto come il micio più scaltro del quartiere.

Donna cerca di far uscire il gatto Oreo dal suo nascondiglio, ma lui è più furbo del previsto

L’escamotage per convincere il suo gatto Oreo a uscire dal rifugio sembrava inizialmente perfetto. La sua mamma umana aveva posizionato una scatoletta di cibo per gatti proprio fuori dalla fessura nella quale si era recentemente nascosto lo scaltro micio. Nell’attesa, però, che il gatto uscisse allo scoperto le aspettative della sua mamma sono state tradite da un piccolo incidente di percorso.

gatto afferra contenitore alluminio
Micio afferra la scatoletta (TikTok curlyhaircher – Amoreaquattrozampe.it)

Piuttosto che rendersi vulnerabile al volere della sua umana, il furbo Oreo, ha preferito avvicinare lentamente la scatoletta già aperta nella sua direzione. Per compiere quest’azione, il micio, ha pensato bene di rimanere all’interno del rifugio lasciando scivolare all’esterno soltanto una delle sue zampette. Una risposta abbastanza ingegnosa.

Sfatando uno dei miti sui gatti, Oreo credeva infatti di agire indisturbato – così come rivela la didascalia alla pubblicazione. Pertanto, estraendo la sua zampetta, l’astuto micio non ha calcolato che qualcuno potesse star studiando, dall’alto, ogni sua mossa. Dunque, subito dopo aver attratto a sé la scatoletta di alluminio contenente il cibo, Oreo avrebbe fatto appena in tempo a leccarsi i baffi. La sua padroncina ha ripreso il contenitore e lo ha allontanato dalla fessura dove Oreo l’aveva dapprima condotto.

gatto oreo sotto porta
La scatoletta di cibo (TikTok curlyhaircher – Amoreaquattrozampe.it)

Osservando la zampetta di Oreo, muoversi nel vuoto alla ricerca della scatoletta di cibo perduta, si potrebbe affermare di aver appena assistito a un vero e proprio patteggiamento. La ricerca di un utile ma deludente compromesso tra il mondo dei felini e quello degli umani. Certo sappiamo che i gatti hanno, in maniera innata, la propensione a mostrarsi talvolta come dei reali maestri di vita per gli umani, eppure – in questo caso specifico – l’astuto micio, seppur riuscendo momentaneamente ad accaparrarsi il bottino secondo le sue condizioni, sarebbe stato tradito, sul più bello, da un movimento ben studiato.

@curlyhaircher Oreo thinks he’s smartter than me #catmom #oreo #kittenlove ♬ Funny Song – Funny Song Studio & Sounds Reel

La clip – grazie alla rapidità con cui Oreo trae a sé la scatoletta per poi rimanere a bocca asciutta – ha finora ricevuto su TikTok oltre 645mila apprezzamenti. Nel frattempo alcuni salienti commenti alla pubblicazione non sarebbero passati inosservati, ricevendo anch’essi un gran numero di “mi piace” da parte dei restanti spettatori. “Attenzione borseggiatori, scrivono alcuni di loro. Oppure: “sembra un gioco divertente per lui“, sostengono altri. Una cosa è certa, però: “Oreo“, nonostante la momentanea sconfitta: “è il più intelligente di tutti“.

Gestione cookie