Un gufo rischia di annegare, un cavallo interviene: lui gli salva la vita

Un gufo rischia di annegare, un cavallo interviene: lui gli salva la vita

Un cavallo si veste da scrupoloso aiutante e salva, grazie all’intervento di un umano, un gufo che rischia di annegare nella vasca d’acqua.

cavallo strigiforme caduto acqua
Cavallo soccorre il gufo (TikTok maybemayhem – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un cavallo si trasforma, assieme al suo umano, in un vero e proprio eroe quando incontra, sul suo cammino, un gufo accidentalmente precipitato in una vasca d’acqua. Come svelano le immagini in movimento condivise sul profilo TikTok di @maybemayhem, lo scorso 11 giugno, il gufo pare fosse scivolato nella vasca durante una breve sosta escogitata per dissetarsi alla piccola sorgente. L’animale, appartenente all’ordine degli Strigiformi, è poi rimasto inevitabilmente intrappolato al suo interno senza possibilità di uscire autonomamente.

Un gufo rischia di annegare, un cavallo interviene: ma l’umano che è con lui gli salva la vita

L’intervento del cavallo, che ha vestito – per l’occasione – i panni di uno scrupoloso aiutante, ha di certo suscitato una notevole empatia nell’animo degli utenti. L’animale, avvicinatosi curiosamente al volatile in difficoltà, avrebbe cercato di scoprire cosa stesse accadendo nella vasca d’acqua posta di fronte a lui.

cavallo umano eroe intervento
Il gufo in acqua (TikTok maybemayhem – Amoreaquattrozampe.it)

 

Sono stati numerosissimi gli utenti che hanno desiderato congratularsi, poi, anche con l’uomo che – mentre riprendeva il panorama naturale – ha assistito all’incidente intervento anch’esso nell’immediato per aiutare il povero gufo a tornare in libertà. Nel frattempo, in pochi secondi, anche il cavallo dell’uomo si è avvicinato al gufo. Il cavallo si trovava in compagnia di una suo simile e non ha atteso neppure un minuto prima di chinare la testa sulla vasca.

L’uomo ha tirato immediatamente il gufo in superficie che, sorpreso, non poteva volar via avendo entrambe le ali impregnate dall’acqua stagnante della fonte. Il salvataggio dell’animale selvatico da parte dell’uomo, come mostra nei dettagli la clip ormai divenuta virale su TikTok in poco più di due settimane, ha riscosso un grande successo tra i seguaci dell’utente.

Uno dei momenti più amati della clip sarebbe stato l’esatto momento dell’arrivo del cavallo in prossimità della vasca. L’uomo suggerisce al cavallo, seppur intenzionato a intervenire, a “non farlo”, per evitare che il volatile possa spaventarsi ulteriormente. L’esemplare, che appartiene alle 5 specie di gufo esistenti, sembrava già particolarmente turbato dalle dinamiche della vicenda.

cavallo avvicina animale difficoltà
Il cavallo si avvicina (TikTok maybemayhem – Amoreaquattrozampe.it)

 

Tra i commenti più gettonati al post, invece, vi è quello divertito di un utente che ha sottolineato come la scena del cavallo: che osserva dubbioso la sua acqua, sembri ricordare lui quella di un cliente che domanda dubbiosamente al suo cameriere: “cosa sta facendo questo falco con la mia acqua?” L’uomo – al termine dell’aneddoto – ha tratto in salvo il gufo e pare che, ancor prima di rilasciarlo in natura, lo abbia portato all’interno della sua abitazione per asciugarlo e rassicurarlo. Nonostante fosse stato intenzionato a lasciarlo andare subito dopo il recupero, l’uomo ha notato che il gufo si muoveva a gran fatica e che non riusciva a mantenere l’equilibrio necessario per poter nuovamente spiccare il volo.

@maybemayhem Dude was stuck. idk how long he was in there. psa check your water trough. #ranchlife #wildlife ♬ original sound – maybemayhem

Pur essendo uno degli animali più abili nel nascondersi, mimetizzandosi “ad arte” nella natura grazie alla sua conformazione fisica alla sua colorazione del loro manto, il gufo avrebbe infine – in questo caso particolare – evitato di nascondersi, mostrando invece tutta la sua gratitudine al suo salvatore e tornando con soddisfazione, e forse soltanto con un po’ di imbarazzo nei confronti del cavallo appena conosciuto, nel suo habitat naturale.

Gestione cookie