Si chiama Teaspoon il piccolo cavallo che dopo il morso di un serpente velenoso è stato privato di una zampa ed ora è costretto su una sorta di sedia a rotelle.
Sarebbe morto il piccolo cavallino di nome Teaspoon di soli 5 mesi se non si fosse provveduto all’amputazione della sua zampa.
Un serpente velenoso lo aveva infatti morso proprio dietro lo zoccolo, ma per salvargli la vita i suoi proprietari erano disposti a qualsiasi soluzione e hanno chiesto di poter fare di tutto. Cosi i medici veterinari hanno optato per l’amputazione della zampa e il piccolo cavallo è rimasto con solo 3 zampe.
Dopo l’intervento il cavallino avrà bisogno di una sorta di sedia a rotelle,
secondo un fornitore leader di attrezzature per la mobilità degli animali domestici, osservando la ferita del piccolo Teaspoon il morso è stato dato dal serpente velenoso quando il cavallino aveva un paio di mesi ,sul retro dello zoccolo infatti erano visibili i due buchi riconducibili al morso del serpente .
A causa del morso e del veleno la zampa del piccolo cavallo era diventata necrotica e solo amputandola si sarebbe potuta salvare la vita del piccolo di soli 5 mesi.
Nonostante avessero voluto fare di tutto per salvarlo i suoi proprietari si resero conto immediatamente che in quelle condizioni non erano assolutamente in grado di prendersi cura sia economicamente che temporalmente del piccolo a causa delle cure extra di cui avrebbe bisogno dopo l’operazione.
Si sono quindi rivolti ad una associazione che a sua volta si è rivolta ad un’altra in cerca di un alloggio per il piccolo e insieme hanno immediatamente accettato di aiutare il mini cavallo.
Panda Paws Rescue e Goats of Anarchy quest’ultima si trova nel New Jersey e insieme hanno organizzato il trasporto di Teaspoon dalla Louisana nella sua nuova casa.
Il cavallo è infatti stato trasferito in New Jersey presso il rifugio Goats of Anarchy dove vengono curati e accuditi gli animali da allevamento con bisogni speciali.
Grazie ad alcune donazioni è stato possibile per il cavallo tornare al galoppo con una sorta di sedia a rotelle. Attualmente il piccolo si sta abituando alla nuova condizione camminando a poco a poco con le sue ruote.
La sedia a rotelle consentirà di mantenere la sua mobilità mentre guarisce e si prepara probabilmente a ricevere una protesi che sostituirà l’arto.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…