Panda è il protagonista di un gesto d’amore unico nel suo genere, la fuga del cavallo per visitare i pazienti affetti da demenza conquista il cuore di milioni di persone.
La storia di Panda, un cavallo Palomino dalla bionda chioma, sta conquistando il cuore di milioni di persone. Dal momento della sua prima apparizione su IG, al suo recente ritorno in grande stile, quest’esemplare – assieme alla sua umana compagna di avventure – avrebbe dato piena dimostrazione della grande sensibilità che caratterizza tale specie di animali. Spesso Panda, il cui simpatico nome sembra essere già una garanzia, lascia la sua stalla per far visita a persone che hanno bisogno di attenzioni speciali.
In un ultimo video condiviso sul profilo TikTok della sua amata padroncina, meglio nota sui social come @maija.vance, il valoroso Panda si mostra agli utenti mentre è in procinto di recarsi al di fuori del suo luogo del cuore per andare a fare visita alcune persone affette da demenza senile. Il suo gesto d’amore – di cui è protagonista – non è rimasto inosservato agli occhi degli utenti e il contenuto è divenuto immediatamente virale anche su IG.
Panda, come altri esemplari della sua specie, rientra tra le razze di cavalli biondi. Il Sauro e il Palomino sarebbero quelli maggiormente noti. Grazie all’eleganza che lo contraddistingue, e che ricorda molto nei lineamenti quella associata al cavallo arabo, Panda pare sia noto anche per la sua incredibile agilità.
Come perfetto esempio della solidale e armoniosa realtà che riguarda l’universo dei nostri amici equini, Panda e la sua migliore amica hanno ricevuto un totale di ben 60mila cuoricini alla loro ultima clip riassuntiva poi condivisa su TikTok.
Nel video Panda corre verso l’unità speciale dedicata alle persone con demenza, le quali lo accolgono con grande entusiasmo e – come ricorda la ragazza – non dimenticano mai di donare lui una carota per ogni sua visita.
@maija.vance Replying to @mercury.n.the.snail #therapyhorse #horses #palominopaint ♬ original sound – MAIJA
“Tornare a lavoro mi dà molta forza“, ha aggiunto la ragazza di seguito a uno dei loro recenti scatti di coppia. Una delle caratteristiche più esclusive di Panda sarebbe – infine – la sua straordinaria capacità di ricordare i percorsi dapprima intrapresi. Questo lo avrebbe aiutato – fino ad oggi – a seguire il suo istinto e a tornare, senza difficoltà, a fare delle visite speciali a quelli che sono ormai divenuti ufficialmente i suoi nuovi amici. (Giada Ciliberto)
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…