Costretto+a+dire+addio+al+suo+amato+cavallo%3A+ci%C3%B2+che+fa+l%26%238217%3Banimale+%C3%A8+da+brividi
amoreaquattrozampeit
/news/cavallo-costretto-dire-addio-animale/178769/amp/
News

Costretto a dire addio al suo amato cavallo: ciò che fa l’animale è da brividi

Un uomo è costretto a dire addio al suo amato cavallo e decide di tornare a casa nonostante sia in fin di vita: la reazione dell’animale è da brividi. 

L’addio al cavallo Mario (YouTube Laddy Stories – Amoreaquattrozampe.it)

L’emozionante reazione di un cavallo, nel momento del suo ultimo saluto all’uomo con cui ha condiviso tutta la sua esistenza, ha commosso un’intera folla di persone. Centinaia di migliaia di utenti si sono virtualmente radunati attorno ai parenti dell’uomo e ai conoscenti del suo sensibile amico, attraverso una solidale rete di commenti condivisa di risposta a un toccante filmato. Il video racconta la storia della loro amicizia. Mentre la rete di solidarietà innescatasi in questi giorni avrebbe avuto l’intenzione di dimostrare l’alto grado di dispiacere degli utenti nei confronti della loro inevitabile separazione, quando l’avvenuta comprensione, al tempo stesso, della potente  dichiarazione d’amore tra l’uomo e il suo inseparabile migliore amico.

La tristezza di un uomo costretto a dire addio al suo amato cavallo: la reazione di Mario è da brividi

Quando l’uomo ha scoperto di essere in fin di vita ha desiderato lasciare il reparto di ospedale nel quale era stato ricoverato per dare un ultimo saluto al suo migliore amico. Dopo una lunga consultazione il personale medico della struttura ha dato la possibilità alla famiglia dell’uomo di scortarlo verso casa. Una volta giunti nella destinazione prefissata però, l’uomo, avrebbe preferito non entrare nell’abitazione ma piuttosto recarsi direttamente nella sua stalla dove lo aspettava il suo caro amico Mario.

I due amici (YouTube Laddy Stories – Amoreaquattrozampe.it)

L’ottimo rapporto con il cavallo, costruito nel corso del tempo, è stato – in quel momento – il sintomo di un legame senza confini. Mario, vedendo l’uomo giungere in barella nella stalla, sembrava aver da subito compreso la gravità della situazione. Il cavallo si è immediatamente avvicinato al suo amico, che tendeva la mano verso di lui nonostante fosse privo di forze. Mario ha così esaudito il desiderio dell’uomo: quello di dare poter dare a lui un ultimo saluto.

Il cavallo ha mantenuto, per tutto il tempo, uno sguardo che sembrava esprimere un profondo rammarico per la triste situazione e ha infine posato il suo capo sulla fronte all’uomo, forse riuscendo a percepire la sua stanchezza e – al contempo – la sua gratitudine per la loro amicizia. Il sorprendete comportamento del cavallo è stato immortalato dai presenti grazie alla realizzazione di una sequenza di toccanti immagini.

La reazione di Mario (YouTube Laddy Stories – Amoreaquattrozampe.it)

L’intenzione che avrebbe guidato il gesto di Mario pare sia stata quella che spinge, generalmente, una persona cara ad agire per tentare di infondere coraggio al suo amico in un momento di estrema delicatezza. Anche per tal ragione, secondo il parere di migliaia di utenti: il legame tra i due, non appena il suo amico umano è volato sul ponte arcobaleno, avrebbe continuato a rimanere immutato.

La toccante storia sull’indissolubile legame istauratosi negli corso degli anni tra Mario e del suo migliore amico umano è stata raccontata in un filmato dalla durata di 8 minuti e condiviso, appena 2 settimane fa, sulla nota pagina YouTube di “Laddy Stories“. Il gettonato portale di contenuti – con 132mila iscritti al canale – è interamente dedicato ai più sorprendenti aneddoti riguardanti animali provenienti da tutto il mondo. La pagina ha finora raccontato ai suoi numerosi follower ben 118 storie diverse. Fra gli episodi che hanno maggiormente colpito il cuore degli utenti vi sarebbe quello che racconta di un uomo, impegnato nel servizio forestale in Russia, mentre aiuta da solo una tigre in lacrime a causa delle sue inadeguate condizioni di vita.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

1 ora ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago