Il+cavallo+sa+ballare%3A+incredibile%2C+la+musica+proviene+dalla+macchina+in+sosta+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cavallo-ballare-musica-macchina-sosta/169664/amp/
News

Il cavallo sa ballare: incredibile, la musica proviene dalla macchina in sosta – VIDEO

Un cavallo sorprende una giovane donna a bordo della sua macchina in sosta: la musica lo rapisce e inizia a ballare davanti ai suoi occhi. 

Cavallo risponde agli imput sonori (Youtube Victoria Anderson-Gardner – Amoreaquattrozampe.it)

Potrebbe non essere il primo esemplare in natura e muoversi a tempo di musica, eppure il filmato di un cavallo rivelatosi particolarmente sensibile alle note di una canzone, che si accinge a liberarsi oltre i finestrini di una macchina in sosta, ha lasciato senza fiato ben oltre 1 milione di utenti su Youtube dopo la sua pubblicazione. Il cavallo, seguendo alla perfezione il ritmo della canzone, inizia a muoversi tenendo il tempo in un modo assolutamente adorabile.

Cavallo sente la musica dalla macchina in sosta e inizia a ballare davanti ai loro occhi – VIDEO

Ragazza osserva la danza del cavallo dal finestrino (Youtube Victoria Anderson-Gardner – Amoreaquattrozampe.it)

Tutto ha avuto inizio in una giornata uggiosa: quando una ragazza ha deciso di fermarsi con un suo amico per salutare un cavallo spesso incrociato ai limiti di una strada secondaria, poco distante dalla sua abitazione. La giovane, dopo aver spento il motore, ha voluto testare l’effetto che la musica alla radio avrebbe avuto sull’esemplare immerso nella natura, a pochi passi da lei, ma senza immaginare quello che sarebbe accaduto soltanto alcuni istanti dopo.

Avere un cavallo per amico risulta essere – ad oggi – il sogno del cassetto di moltissime persone. Ma come si diventa amici di un cavallo? Quali sono gli aspetti principali che distinguono o accomunano la relazione tra cavallo ed esseri umani da quella che potrebbe istaurarsi con altre specie?

Quando il cavallo ha mostrato di gradire “la serenata” liberandosi – davanti agli occhi della giovane anch’essa immortalata nel virale filmato – sembrava si trattasse di un sogno.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il cavallo ha risposto alla serenata in maniera inattesa, generando un grande sorriso nei presenti, che hanno poi ripreso il loro tragitto con non poca euforia.

Se abbiamo compreso che i cavalli sono dei fedele e attivi amanti della musica, c’è qualcosa – invece – che potrebbe infastidirli con decisione. Un ottimo modo per evitare che questo accada è quello di conoscere questi esemplari nel modo più approfondito possibile: ad esempio riuscendo a riconoscer in tempo i segnali di rabbia nel cavallo da non sottovalutare.

Nel VIDEO del cavallo che danza: l’esemplare – seguendo la musica – ha optato inizialmente per un movimento in sincrono della testa, da destra verso sinistra e viceversa.

Tra i commenti più popolari si riconosce come il cavallo abbia “degli ottimi gusti in fatto di musica”. La canzone in sottofondo – inoltre, secondo il parere del restante degli utenti – si sarebbe rivelata quanto il più possibile appropriata all’occasione. Si tratta niente meno che di “Dreams”, ossia “sogni“, dei Fleetwood Mac.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

2 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

5 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

8 ore ago