Cavalla cade in una buca, dopo una complicata operazione di soccorso, viene tratta in salvo. Ora sta bene ed è ritornata in forma
Brutta disavventura per una cavalla a Novi, situata al confine con Concordia, in provincia di Modena. L’animale si stava aggirando per le campagne emiliane, quando all’improvviso è finito in un pozzo, dentro una sorta di voragine che si è aperta nel terreno. Comprensibilmente spaventata, è stata immediatamente soccorsa dai vigili del fuoco i quali con efficienza hanno portato a termine una brillante operazione.
Dopo vari tentativi sono riusciti a far rientrare la cavalla nell’imbracatura, sollevarla e portarla al sicuro. Tutto è avvenuto, quando Felicita, a spasso con la sua padrona che si trovava in sella, inaspettatamente, è precipitata in un buco e visibilmente in difficoltà non era più in grado di risalire. La donna è stata tratta in salvo ma per l’animale la situazione è diventata molto più complicata.
Il salvataggio è andato a buon fine solo dopo alcune ore. Infatti, complice di ciò, anche la presenza degli alberi che ha ostacolato l’arrivo degli elicotteri, non permettendone l’utilizzo. L’animale è stato ritrovato infangato ma fortunatamente sta bene e non ha riportato gravi problemi salutari a livello fisico.
In seguito alla brutta e inattesa disavventura, può tornare a correre felice sui prati insieme alla sua affezionata padrona. Felicita è tonata ad essere in forma ma dovrà prestare molta più attenzione del solito mentre galoppa, onde evitare la triste vicenda nella quale è rimasta coinvolta. Tuttavia, le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua vita, da trascorrere in salute e in serenità.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Inguaribile romantico o c'è dell'altro? Perché il mio gatto guarda sempre fuori dalla finestra e…
Sbagliare è umano ma quando a rimetterci per quell'errore sono i nostri amici a quattro…
Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…