Cavalca una tigre: il maltrattamento sconvolge il web che insorge contro l’influencer

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

“Prova a farlo nella natura” i commenti rivolti alla clip dell’influencer aumentano ogni ora: l’uomo che cavalca la tigre è accusato di maltrattamento.

Uomo cavalca la tigre in Pakistan
Sulla tigre (Instagram nouman.hassan1 – Amoreaquattrozampe.it)

Perché?“, continuano a ripetere centinaia di utenti nel rispondere, in maniera piuttosto contrariata, alla pubblicazione di una clip definita, da molti, nei giorni scorsi, e a più riprese, come inaccettabile. “Non è un cavallo“, spiegano gli utenti. I quali assistono, secondo dopo secondo, al momento in cui l’uomo sale dapprima “in sella” all’animale selvatico per poi ignorare che la sua schiena non sia quella di un puledro. “La sua schiena è debole“, si legge ancora nei commenti al video pubblicato su Instagram da @nouman.hassan1.

Cavalca una tigre: il maltrattamento coinvolge gli utenti che intervengono in sua difesa

La clip è apparsa su Instagram circa una settimana fa. Eppure, il contenuto, pubblicato nei primi giorni di ottobre 2024, non sembra essere il primo di tal genere sul profilo dell’uomo né – tanto meno – un episodio isolato nel luogo in cui sono svolte le riprese.

Uomo seduto sulla tigre alla catena
Tigre incatenata in Pakistan (Instagram nouman.hassan1 – Amoreaquattrozampe.it)

Stando a quanto sottilineato da alcuni amanti degli animali intervenuti – anch’essi – nei commenti, in Pakistan, quella di trattare gli animali selvatici in modo non appropriato, e come – dunque – se fossero degli animali domestici, oppure, tavolta, in estreme condizioni di cattività, pare sia – in entrambi i casi – un’abitudine piuttosto consolidata.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Orangotango alleva dei cuccioli di tigre: le immagini

Oltre a tenerlo rinchiuso, e incatenato, questo animale “non può mantenere il tuo peso“, ricordano altri utenti. Molte delle persone che hanno visto il filmato sembrano difatti non riuscire trovare alcun valido motivo per giustificare il gesto ripetuto dell’uomo che continua, per due volte, a provare a salire sulla schiena della tigre.

La “tigre è incatenata”, i commenti alla clip si moltiplicano

Stavolta la clip condivisa su Instagram il 29 settembre non ha mostrato le dinamiche di uno scontro con lieto fine tra felini, come accaduto in passato, ma ha invece scatenato le associazioni in difesa dei diritti degli animali selvatici in Pakistan.

Uomo maltratta animale selvatico
Maltrattamento della tigre (Instagram nouman.hassan1 – Amoreaquattrozampe.it)

Nel frattempo, però, se si osservano altri contenuti sul profilo Instagram dell’influencer, si può assistere anche ad alcune clip dai risvolti molto diversi da quest’ultima. In alcuni video, infatti, l’uomo aspetta che la tigre esca dalla sua gabbia per ricevere un suo abbraccio. Oppure, in altre, appare in compagnia di leoni o di ghepardi per dare loro delle carezze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nouman Hassan (@nouman.hassan1)

Com’è possibile allora che l’uomo non si renda conto del pericolo al quale espone la tigre salendo sulla sua schiena se la sua più grande passione sono gli animali? La risposta si potrebbe trovare nell’importanza di ricodare quanto più volte ribadito dalle associazioni in difesa del benessere degli animali selvatici nel corso degli. Ossia che c’è un’abissale differeza tra le condizioni di vita, le abitudini e gli habitat adatti a un animale selvatico rispetto che a un animale domestico.

Gestione cookie