Lungo+4+metri+e+30+centimetri%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Balligatore+pi%C3%B9+grande+mai+catturato
amoreaquattrozampeit
/news/catturato-alligatore-piu-lungo/182958/amp/
News

Lungo 4 metri e 30 centimetri: è l’alligatore più grande mai catturato

Nel Mississippi è stato fatto un nuovo record: è stato catturato l’alligatore più lungo mai preso e misura 4 metri e 30 centimetri.

Alligatore catturato (Facebook – Red Antler Processing)

Un gruppo di cacciatori del Mississippi ha appena fatto la storia. Durante il fine settimana scorso, il gruppo composto da Tanner White, Don Woods, Will Thomas e Joey Clark, ha catturato un alligatore di 4 metri e 30 centimetri, battendo il record del mondo per l’alligatore più lungo.

Catturato l’alligatore più lungo: si trova in Mississippi e misura 4 metri e 30 centimetri

La notizia è stata resa pubblica attraverso un post condiviso dal Mississippi Department of Wildlife, Fisheries, and Parks (MDWFP) su Facebook. I cacciatori si sono imbattuti nell’alligatore maschio nella West Central Hunting Zone dello Stato sabato, il giorno dopo l’apertura della stagione di caccia all’alligatore del Mississippi.

Alligatore (Pexels – Amoreaquattrozampe.it)

Quando il rettile da record è stato catturato, misurava 4 metri e 30 centimetri, con una circonferenza del ventre di 20 metri e il peso di 360 chili. Una cattura storica che ha segnato la storia del Mississippi, in primis e poi del mondo. Fino a quel momento il record era detenuto da un alligatore catturato il 28 agosto 2017, più corto di appena 5 centimetri. La caccia all’alligatore è diventata legale nello stato del Mississippi nel 2005 a causa della presenza massiccia di questo rettile.

Alligatore (Pexels – Amoreaquattrozampe.it)

In genere gli alligatori cercano di evitare l’uomo e le sue attività, solo occasionalmente questi animali interagiscono con l’essere umano. Tuttavia, gli esemplari maschi, spesso si disperdono in nuovi territori quando arriva l’estate e sono in queste occasioni che si avvicina troppo all’uomo. Stagni, fossati stradali, autostrade, parcheggi, piscine, cortili ed edifici, l’uomo potrebbe ritrovarsi a affrontare una situazione pericolosa. Inoltre, è illegale catturare, rimuovere o uccidere un alligatore senza il permesso speciale del MDWFP.

Gli alligatori si trovano in tutto il Mississippi, secondo il sito web del dipartimento della fauna selvatica e per questo la caccia ai rettili è diventata uno sport, con leggi diverse per la caccia in acque pubbliche e private. Nel 2021, l’ultimo anno in cui sono disponibili dati pubblici, sono stati catturati in Mississippi 776 alligatori. La lunghezza media di uno di questi alligatori era di poco inferiore ai 2 metri, circa la metà della lunghezza della cattura record di sabato scorso.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

53 secondi ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

3 ore ago
  • Gatti

Il mio gatto proprio non sopportava un’amica che veniva spesso a casa: ti svelo come ho risolto la situazione

Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…

6 ore ago