Anche+se+hai+una+casa+%F0%9F%8F%A0+piccola+puoi+adottare+un+cane+%F0%9F%90%B6+da+amare+%F0%9F%92%96+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/casa-piccola-puoi-adottare-cane/157535/amp/
News

Anche se hai una casa 🏠 piccola puoi adottare un cane 🐶 da amare 💖 VIDEO

Sfatare falsi miti: se hai una casa piccola non è vero che non puoi adottare un cane, il video mostra come puoi realizzare il tuo sogno. 

La vita di un cane nel piccolo appartamento (YouTube – CALEB SIMPSON)

A differenza di quanto si creda, prendersi cura di un cane non necessita obbligatoriamente ambienti di grandi dimensioni. A sfatare tale mito, proponendo utili e pratici consigli, nonché incoraggiando l’adozione anche a chi non possiede una grande casa, ci ha pensato una rubrica creata appositamente per l’occasione. Dove un esperto si prepara a fare visita a una giovane ragazza che abita in un piccolo appartamento assieme al suo fido.

Anche se hai una casa 🏠 piccola puoi adottare un cane 🐶 da amare 💖 VIDEO

Consigli per piccolo appartamento (YouTube – CALEB SIMPSON)

Una delle prime accortezze proposte dal celebre blog di Caleb Simposon su YouTube – nel corso della sua visita al minuto appartamentino di circa 24 metri quadri della giovane nella Grande Mela – è quella di sottolineare un dato importante.

Potrebbe interessarti anche >>> Proprio come in un film: ciò che accadde alla dolce Miley è incredibile – VIDEO

Il titoker spiega che si dovesse privare il pelosetto della sua necessaria attività motoria, pur lasciando che viva in un ambiente grande e accogliente, ciò rappresenterebbe ugualmente un problema per la salute dell’animale. Pertanto, quel che conta, è rispettare le necessità del pelosetto indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente in cui vive.

Caleb evidenzia – inoltre – i punti di forza dell’appartamento di Alaina. La ragazza non ha rinunciato al suo fedele amico a quattro zampe pur riconoscendo i limiti della sua abitazione e riscoprendone – assieme al tiktoker in una breve visita esplicativa – i suoi punti di forza.

Avere una casa piccola come quella di Alaina, ma profittevole per quel che riguarda il suo irrisorio affitto – rispettando le sue possibilità economiche del momento e pagando attualmente soltanto 650 dollari mensili – le garantisce di avere la possibilità di prendersi cura del pelosetto non facendo mancare lui nulla di fondamentale.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane finisce intrappolato in una buca: attende che si compia il suo triste destino – VIDEO

Il successo del video ha convinto migliaia di utenti a prendere in considerazione la scelta di adottare un fido anche se in condizioni di svantaggio per quel che riguardo lo spazio a disposizione nel proprio appartamento. Seppur prendendo atto dei bisogni del pelosetto. Alaina ha raccontato, per tal motivo, la sua giornata tipo: prima di andare a lavoro porta a spasso il suo cagnolino e lui – successivamente – le fa compagnia mentre pratica yoga.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago