Tragedia in Carolina del Sud: una donna di 45 anni, Cassandra Cline, è stata aggredita e uccisa da un alligatore per salvare il suo cane.
Una donna è stata uccisa da un alligatore lungo due metri e mezzo che l’ha trascinata in una laguna nella Carolina del Sud mentre cercava di salvare il suo cane. Cassandra Cline, 45 anni, si trovava in una popolare località turistica, quando è stata aggredita. Testimoni oculari hanno detto di aver visto la donna attaccata dall’alligatore mentre camminava con il suo cane vicino al campo da golf di Hilton Head Island. L’animale è stato stato successivamente ritrovato e ucciso, ha dichiarato David Lucas, portavoce del Dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud.
Leggi anche –> Cane mangiato dal coccodrillo dopo anni di provocazioni – VIDEO
Aggredita e uccisa da un alligatore: la ricostruzione dei fatti
Lucas ha ricostruito l’accaduto: “Stava camminando con il cane vicino alla laguna e l’alligatore è uscito dall’acqua e ha cercato di prendere il cane, la signora ha cercato di salvare il cane e un addetto alla manutenzione si è precipitato ad aiutare”. Entrambi stavano cercando di salvare il cane, ma l’alligatore ha trascinato la donna nell’acqua, ha detto. Il cane era illeso. L’uomo ha concluso: “Sono stati in grado di tirarla fuori dall’acqua ed era ancora viva, ma è morta sul posto”.
Il residente Blake Smith, 34 anni, ha dichiarato: “È strano perché è la prima volta che sentiamo parlare di un alligatore aggressivo verso un essere umano nei cinque anni in cui abbiamo vissuto qui”. Un altro residente, Thomas DiMaio, ha dichiarato all’Associated Press che la donna ha camminato con il suo cane ogni giorno lungo la strada. Ha detto che possedeva una casa per le vacanze a Hilton Head e viaggiava spesso dalla sua residenza permanente nello stato di New York. DiMaio ha detto all’AP, “Non aveva bambini. Il cane era suo figlio, immagino”.
Leggi anche –> Cane si sacrifica per salvare il padrone da un alligatore
Gli alligatori sono davvero pericolosi per l’uomo?
Sam Chappalear del Dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud ha dichiarato che sembrava che l’alligatore stesse inseguendo il cane. Gli alligatori non sono tipicamente aggressivi nei confronti degli umani, ma non esiteranno a inseguire un piccolo animale. La Cline stava cercando di proteggere il suo animale domestico, ma non poteva competere con il rettile. I residenti hanno detto all’AP che è normale vedere gli alligatori intorno alla comunità, specialmente vicino alle lagune dei campi da golf. I proprietari di animali domestici sono attenti a tenere i cani al guinzaglio e lontano dall’acqua.
Un’autopsia forense sarà condotta presso l’Università Medica della Carolina del Sud per determinare la causa precisa della morte. Nel frattempo, l’alligatore che ha ferito a morte la donna è stato localizzato e ucciso. Secondo il Dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud, è pratica comune l’eutanasia degli alligatori aggressivi. I residenti e i visitatori di Hilton Island Island sono avvertiti di essere vigili sugli alligatori di acqua dolce e di non dar loro da mangiare. Ci sono circa 100.000 alligatori che vivono nelle acque della Carolina del Sud. Ma l’ultimo caso di umano ucciso da questi animali risaliva al 1976.
Leggi anche –> Una donna coraggiosa che salva il suo cane dalla presa di un alligatore
An alligator attack turned deadly in South Carolina, as one woman took her dog for a walk Monday morning.
It’s only the second fatal gator attack in the state since 1976.
Mark Strassmann explains https://t.co/1Z99rGrdVl pic.twitter.com/1gDRGIAdDG
— CBS Evening News (@CBSEveningNews) 20 agosto 2018