Capri%2C+una+donna+lascia+il+cane+sotto+il+sole+cocente%3A+multata+in+spiaggia
amoreaquattrozampeit
/news/capri-donna-lascia-cane-sotto-sole-multata/81098/amp/
News

Capri, una donna lascia il cane sotto il sole cocente: multata in spiaggia

A Capri, sul litorale marittimo, una donna lascia il proprio cane, per ore, sotto il sole cocente: scatta subito la multa.

Intervento della Polizia Municipale (Foto Facebook Nuovo Scintilla)

Anche se l’estate è entrata nel suo ultimo mese, le temperature sono ancora elevatissime e il rischio d’incombere in qualche malore è dietro l’angolo. Coronavirus a parte, le precauzioni da prendere sono tante per cercare di mantenere al sicuro la propria salute. Preservare la salute è un diritto, ma anche e soprattutto un dovere. Non solo nei nostri confronti, ma anche di coloro che “ronzano” intorno tutto il giorno, che sono sempre con noi e che riempiono le nostre vite nei mesi più freddi, ove tutto sembra scorrere più lentamente.

Oggi parliamo proprio della salute dei cani, che spesso, volutamente e non, vengono lasciati “al palo” o sotto i raggi di un sole cocente che, certamente, bene non fa. Anzi, a volte, può causare un vero e proprio rischio per i nostri amici a quattro zampe. Stesso rischio che, per ben tre ore, ha corso il cagnolino della vicenda di oggi.

Ti potrebbe interessare anche: Cane chiuso in auto e lasciato sotto il sole, salvato dalla polizia di Savona

A Capri un cane rischia di morire sotto il sole, ma viene salvato dall’intervento degli agenti della Polizia Locale: multata una donna

Cane in spiaggia (Foto Facebook La Legge per Tutti)

L’agonia è durata poco più di tre ore. Troppe, lunghe e stressanti. Per un povero cane lasciato sotto il sole cocente da una padrona alquanto incosciente e noncurante della salute dello stesso cagnolino. L’episodio è accaduto sulla spiaggia libera di Marina Grande ed è stato intercettato grazie ai controlli che gli agenti della Polizia Municipale stanno effettuando in relazione all’uso delle mascherine e del distanziamento sociale.

Girando per le zone della spiaggia, due agenti hanno notato il piccolo cane, fisso e immobile sotto un sole a dir poco cocente. Avvicinandosi hanno notato che quest’ultimo era completamente solo. Da subito sono scattati controlli più accurati e in pochi minuti si è risaliti alla persona che ha compiuto questo orrendo gesto: una donna beata a fare altro, invece che prendersi cura del povero cane. Immediatamente multata, la donna in questione dovrà ora rispondere di abbandono di animali.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

16 ore ago