Il cane capisce che i suoi umani stanno parlando al telefono con il veterinario: il video che mostra la sua reazione spaventata conquista gli utenti del web.
Sono molti gli animali domestici che sono terrorizzati dall’idea di dover andare dal veterinario. Le giornate in cui i loro proprietari devono metterli nel trasportino e condurli alla clinica per una visita, un vaccino o un controllo spesso sono piuttosto difficili sia per i proprietari che per i loro amici a quattro zampe e fonte di grande stress e preoccupazione per entrambi. In alcuni casi, addirittura, è sufficiente che un animale domestico senta parlare del veterinario o della clinica perché inizi a preoccuparsi. Così è stato, ad esempio, per una cagnolina dal manto nero di nome Mia, che non appena ha capito che la sua umana voleva portarla a fare una visita medica ha reagito in un modo particolare.
Il comportamento e le espressioni della cagnetta sono state riprese dalla sua umana in un video condiviso su TikTok, sul profilo creato appositamente per la cucciola dalla sua famiglia umana, all’account social @la vita di mia00 con gioia.
La cagnolina è un giovane esemplare di razza Pinscher; il suo nome è Mia, ma la sua umana la chiama affettuosamente “Mia Mietta“. La cucciola è coccolata e vezzeggiata, tanto che sul profilo TikTok si leggono le parole della stessa quattro zampe la quale così si definisce: «Sono una cagnolina che vive da regina!». Il video, diventato virale sul web, mostra la reazione della piccola Mia alle parole della sua umana che parla del veterinario. Le immagini sono corredate da una breve didascalia in cui si legge: «Ha pensato bene di scappare». Nel filmato è possibile vedere la cagnolina seduta sul divano mentre ascolta attentamente la proprietaria che parla al telefono.
Non appena la cucciola sente le parole “veterinario”, “cane”, “visita”, si pone sull’attenti: drizza le orecchie e si volta verso l’umana con un’espressione che trasmette tra lo stupore e la paura. È sufficiente sentire un’altra volta la temuta parola, perché Mia decida che la cosa più sicura da fare è fuggire via, rifugiandosi in un’altra stanza. Di certo, la povera cucciola non sarà riuscita a evitare i controlli veterinari di routine, magari però questa volta il veterinario si sarà mostrato più empatico con lei mettendola a proprio agio e facendola stare più tranquilla.
@lavitadimia00congioia #dog #canegiocherellone #divertente #canedivertente #veterinaria #perte #neiperte #videocane #videodog #caniditiktok #caniitalia #canegioco #dogvideos #caneintelligente #canebello #ilovedogs #dogsofttiktok #caneitalia ♬ suono originale – portamiconte
L’astuzia e l’intelligenza dei quattro zampe è di certo innegabile e il caso di Mia lo dimostra ancora una volta. La reazione della cucciola ha conquistato milioni di utenti del web, che hanno mostrato la loro simpatia per la cagnolina terrorizzata dal veterinario e dalle visite mediche. (di Elisabetta Guglielmi)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…