Allo zoo arrivano finalmente Bruno e Pepa di Encanto: i due piccoli capibara portano i nomi dei personaggi del film Disney
Allo zoo di Houston, negli Stati Uniti, sono arrivati due nuovi meravigliosi capibara. I due nuovi cuccioli sono stati chiamati dagli addetti ai lavori Bruno e Pepa, come i famosi e molto conosciuti anche dai più piccoli personaggi di Encanto. Secondo il comunicato dello zoo, i nuovi arrivati sono nati l’11 aprile da mamma Squirt e papà Rio. La coppia è la terza cucciolata di capibara che sono nati nello zoo negli ultimi 10 anni. Ora i cuccioli stanno crescendo a stretto contatto con il loro habitat ideale.
Nuovi capibara allo zoo: i simpaticissimi cuccioli portano Encanto della Disney tra i visitatori
Subito dopo la nascita, Bruno e Pepa hanno iniziato a mangiare cibi solidi e tanta verdura ed hanno assunto da subito uno stile di vita semi-acquatico, tipico della loro specie. Questi meravigliosi roditori possono persino rimanere sott’acqua per più di cinque minuti. Ora i cuccioli stanno crescendo sotto stretta osservazione da parte degli esperti e del personale dello zoo. I cuccioli, tra l’altro, sono già diventati delle vere e proprie mascotte dello zoo in questione.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane è così paziente da aspettare 20 minuti per mangiare – VIDEO
Secondo la letteratura scientifica i capibara sono i roditori più grandi del mondo e possono pesare, da quanto riportato dagli studi più recenti, fino addirittura, nei casi di capibara giganti, ad un centinaio di chili. Oltre agli animali in cattività , lo zoo di Houston fornisce anche un importante supporto ed appoggio per la conservazione dei capibara allo stato brado in Brasile.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane adora immergersi e giocare nella neve – VIDEO
Questa politica dello zoo risulta alquanto fondamentale per proteggere e conservare la fauna selvatica che spesso si trova in condizioni molto pericolose come incendi o altri tipologie di incidenti. Ora Bruno e Pepa sono ancora molto piccoli ma, molto presto, diventeranno due bellissimi e grandissimi esemplari. La loro natura, secondo gli addetti ai lavori, è docile e affabile e amano molto stare in compagnia degli umani.